All the best! 2017 is coming…

Ed eccoci di nuovo qui, un altro anno è passato. A me dispiace stia finendo, spero che, per quanto riguarda la mia vita, continui così. Seppur con alti e bassi e qualche lacrima, io firmo dovunque e comunque.
Caro 2016, sei stato speciale, unico. Ma ci sono ancora un sacco di cose da fare, milioni di cose da vedere, miliardi di esperienze da vivere. Non voglio fare l’elenco di tutto ciò che ho vissuto o provato…non serve a nessuno, nemmeno a me. Anche perchè bisogna sempre guardare avanti e mai indietro. I ricordi servono per quei giorni bui, quando vedi tutto grigio-nero, quando senti il bisogno di scaldare il cuore dal troppo freddo. Io spero di sorridere più volte possibili, mostrare i miei dentoni da marmotta e far sentire la mia sonora risata in lungo e in largo. Spero di star bene, di essere tranquilla e serena.

Felice…. è un modo di vivere e di pensare. Libera… si. Sentirmi libera è essenziale. Nei prossimi giorni costruirò la mia wish list…devo dire che quella del 2016 si è conclusa pochi minuti fa….quindi ho capito che servono tutti i 365 (o 366, dipende) giorni per scrivere la propria lista. Il tempo scorre così velocemente che l’unica cosa da fare è riempirlo di vita. Non servono oggetti o un’innumerevole quantità di stress da accumulare. Serve solo che gli occhi diventino talmente lucenti da illuminare il mondo intero. E succede solo quando si respira intensamente, a pieni polmoni, tanto da sentite il profumo degli istanti che si vivono. E quell’essenza bisogna tenersela stretta.

Pagina 1 di 365.
Scriverò tanto, per non dimenticare niente. Ho riletto i post di quest’anno…non sono stati moltissimi in realtà, ma i particolari stavano scivolando via…
E leggerò di più, spaziando tra le epoche e tra le righe di autori che regalano emozioni vere.
Desidero sentire il mio cuore battere talmente forte da non sentire nient’altro.
Auguro a tutti un anno pieno di piccole cose, di tanti minuscoli momenti che diano sospiri e rughe intorno agli occhi.
Camminare. Andare in montagna. Viaggiare.  Migliorare. Assaporare e gustare ogni attimo concesso.

Che sia un 2017 indimenticabile per tutti…solo noi possiamo renderlo tale.