Ambiente · Me · Neve · Pensieri · Trentino

Happy Snowbirthing!

13 gennaio 2017

Una giornata di neve.

La prima a bassa quota di tutto l’inverno… Il cielo ha scelto proprio il giorno del mio compleanno per far cadere una soffice, fredda e bianchissima neve.
La notte l’ho trascorsa in parte a guardare fuori dalla finestra, non volevo andare a dormire. Non riuscivo a staccarmi dal guardare la strada, tutto era in silenzio, anche Chili, Paprika e Taco erano immobili sul letto.

..Winter is coming… (The Game of Thrones)

img_6785

Avevo paura di svegliarmi e trovare solo uno strato di polvere bianca, quasi scomparsa da una mattina di sole. Ma la stanchezza ha preso il sopravvento e Morfeo mi ha accolta tra le sue braccia.
Dopo migliaia di suoni vibranti del cellulare per gli auguri e una zampa pelosa colore del miele che cercava di farmi aprire gli occhi, mi sono alzata.

E la magia è iniziata…

In tempo zero mi sono lavata la faccia, vestita e bevuto il caffè, sono uscita…e sono rientrata un bel po’ di ore dopo…

Incredibile la sensazione di vagare da sola per i sentieri intorno al paese, il rumore dei mie passi come musica… posso solo cercare di rivivere l’emozione attraverso le immagini… sento ancora il profumo dell’aria innevata… Sono la Regina delle Nevi…
Non c’era nessuno in giro, solo io e un deserto gelido tutto da scoprire. Ho fatto l’angelo, mi sono coperta di neve, ho scritto, ho lasciato stampi delle mie mani. Ma soprattutto, ho respirato.

Un regalo così immenso non avrei mai potuto sognarlo…


Nessun fiocco di neve cade nel posto sbagliato.

3 pensieri riguardo “Happy Snowbirthing!

Rispondi