Me · Pensieri

Challenge n. 17. Il mio segno zodiacale mi calza?

“Finalmente qualcuno che bada al sodo! Il Capricorno non lascia spazio a frivolezze: si impegna, resiste e arriva alla meta che si prefigge secondo i tempi stabiliti. Che sia una spesa al supermercato o la scalata dell’Everest, tutto è un obiettivo da raggiungere. Determinati come una roccia, saggi e solitari come monaci buddista, si aprono a poche persone ma con generosità e affetto. E se ogni tanto si fa sentire il pessimismo di Saturno… basterà non smettere di lavorare o comprarsi un oggetto hi-tech!” 
Si! L’inizio promette bene…Mi identifico in questa breve descrizione.

“L’amore
Il Capricorno freddo? In realtà è un timido, riservato dal cuore grande e pronto a tutto. Non fa che proteggersi per paura ma il sogno è trovare la persona giusta, mettere su famiglia ed essere felice. Cosa non facile per un perfezionista pronto a criticare tutto e tutti e a vedere sempre il bicchiere mezzo vuoto. Col timore di restare deluso, si rifugia spesso nella torre d’avorio sognando il grande amore. Chi arriverà a liberarlo?”
Ma arriverà qualcuno a liberarmi dalla mia torre d’avorio???

“La professione
Tenaci e responsabili, raggiungono facilmente posizioni di potere. Sono associati al denaro, alle attività manuali, all’insegnamento. Riescono in tutti i campi dello spettacolo.”
Facilmente posizioni di potere???? Eh???
Denaro non sia mai…attività manuali? Macché…Insegnamento non credo.
Riesco nello spettacolo? AHAHAHAHAHAHAHA

L’astroconsiglio: delegare di più e prendersi meno sul serio!
Già! Questo dovrei proprio segnarmelo!!

Ma quello che proprio non reggo è che in tutte le descrizioni del mio segno viene definito come colore del Capricorno, il nero!!! E IO ODIO IL NERO!!!!
E comunque, solo a titolo di cronaca, sono pure ascendente Capricorno….una zuccona fino al midollo!

copertina2

30-day-writing-challenge2

6 pensieri riguardo “Challenge n. 17. Il mio segno zodiacale mi calza?

  1. 🙂 anch’io ascendente Capricorno.Però il mio si estende da lì sino a metà. Acquario ( pare che le buone qualità del Capricorno siano “scombinate” un po’ dal caos acquariano…ahimè). Come Scorpione,invece sono un po’ anomala (Marte in Bilancia e Luna in Toro perfettamente in opposizione al Sole).Aaargh..sono nata con la Luna Piena (però non mi trasformo,eh?).:D
    Se ti capita leggiti Sfigology…un vero spasso zodiacale.

Rispondi