Me · Pensieri

Challenge n.23. Una lettera a qualcuno, chiunque.

Dublino, 11 dicembre 1876

Carissimo  N. Christopher,

Vi scrivo sapendo che questa mia lettera molto probabilmente non giungerà nelle vostre mani, ma sarà fermata dalle dita crudeli e pregne di risentimento di vostro zio Alexander.
Dall’ultima volta che ci siamo incontrati nel nostro solito luogo, non riesco a smettere di pensare alle vostre parole. Nonostante i sotterfugi e i biechi tentativi delle nostre famiglie di tenerci separati a causa della diversità delle nostre origini, combatterò tutta la vita solo per rivedere i vostri occhi. 
So che non credete a quanto vi sto scrivendo perché mi giudicate una giovane superficiale e troppo ribelle, tipico dell’orgoglio irlandese, ma vedrete presto che non mi sto prendendo gioco dei vostri sentimenti. Voi siete abituato ad eseguire gli ordini perché la disciplina è vita per un soldato, ma il sangue che mi pulsa nelle vene arriva al cuore urlando forte il vostro nome.
Siete scozzese, è vero, siamo nemici per dovere e responsabilità familiare ma durerà in eterno questo astio tra i nostri popoli? Dovessi anche attendere tutta la mia vita, mi troverete sempre dove sapete. Solo lì, riesco a pensarvi liberamente, senza le pesanti catene imposte dalle convenzioni e dall’etichetta. 
Non mi rimane che l’attesa di un vostro cenno, attesa che riempirà ogni momento della mia giornata. Trascorrerò questo tempo infinito guardando le piante del giardino piegate dalla violenza della pioggia incessante che mi ricorda il forte battito del mio cuore, avido dei vostri sguardi.

Vi penso, ogni mio attimo è vostro
con profondo affetto
E. Grace

Quanto mi sarebbe piaciuto scrivere una lettera così…. anzi, meglio riceverla… con un linguaggio così intenso, così appassionato…e niente, ho sbagliato epoca… ☺️

PS: ho saltato il Challenge n.22 del 30 Days Writing Challenge perché in realtà mi sembrava un doppione…il giorno 7 prevedeva la stessa cosa…
Quindi finisco in fretta il n. 22 linkando al giorno 7. Le canzoni del periodo son sempre quelle.

30-day-writing-challenge2

Rispondi