Ambiente · Desideri · Me · Montagna · Neve · Trentino · Viaggi

Silenzio.

Notte e buio. 

Le stelle fanno capolino una dopo l’altra. Mi ritrovo alla finestra a guardare quel nero puntellato di brillanti. 

È più o meno tutto spento: luce, TV, telefoni, parole, voci. Solo il mio fedele piccolo Mac per qualche minuto ancora, che mi permette di trascrivere ciò che ho nella testa. Cerco di comprendere il silenzio, di capire il nulla. Non quello de “la storia infinita” di M. Ende. Provo a spingere l’interruttore dei pensieri verso OFF.

Per questa sera il mio mondo sarà solo quel velluto scuro diamantato. Vorrei impregnarmi l’anima di quel profondo colore. Solo un po’ di silenzio.

16 pensieri riguardo “Silenzio.

      1. Sì, quanto ti capisco! Io non ho purtroppo finestre che danno verso il cielo, ma mi godo lo spettacolo quando dormo, in montagna, nella tenda.

      2. Esatto, però col sacco a pelo dovrei riuscire a non morire congelato ahah vediamo un po’, mi regolerò in base al meteo delle prossime settimane

      3. Questa settimana mettono già delle belle temperature…più calde!!! Dipende da dove vai… a che quota

      4. Vorrei andare sui Monti Lattari, sopra la Costiera Amalfitana. Quindi non supererò i 1400 m s.l.m.

  1. Che bello perdersi tra le stelle… è uno spettacolo meraviglioso quando il cielo è limpido e nel silenzio immaginare, pensare. Un bel pensiero 🙂

    1. é bello perdersi guardando il cielo, pensando a quanto è immensamente grande…ogni volta che alziamo gli occhi, lui è lì con tutti i suoi misteri….

Rispondi