Desideri · Libri · Me · Montagna · Pensieri · Personaggi · Viaggi

Un giro lungo l’Appalachian Trail.

Giornata uggiosa oggi. Libri, divano e pulizie. Per non sbagliare, inizio dal divano.

Sono ancora in pigiama e prima di preparare il pranzo con gli ingredienti speciali di ieri, sto vagando tra i miei blog preferiti.
Mi sono imbattuta in questo “Ellie on the AT” che non conoscevo: è il diario di una famiglia americana partita per affrontare uno dei giri che sogno da quando ho iniziato a leggere (e rileggere) “Una passeggiata nei boschi” di Bill Bryson, l’Appalachian Trail. Affronteranno più di 2.000 miglia con la loro bimba di appena un anno. Sono partiti un mese e mezzo fa e li seguirò nel loro viaggio attraverso i loro scritti, quando ovviamente riusciranno a pubblicare il racconto delle loro giornate.

Un’avventura! Del resto, chi non ama le avventure? Chi non vorrebbe esplorare l’intero pianeta? Una sfida con se stessi in giro per ogni angolo del mondo che sia Nord, Sud, Ovest o Est….  Un sogno.
Quest’anno vorrei solo viaggi in cammino, per me.
Zaino in spalla e polvere sugli scarponi.
Ho già qualche idea nel mio cassetto.

Sta uscendo il sole… mi sa che a breve una nuova avventura avrà inizio.

(foto dal web)

Ok so I know it’s day 8 and not day 1. We have a written journal that we’ll transfer to our blog as a day by day entry as we get the time and Internet to do so! It’s finally here! Our life dream of hiking the AT has started! Today was a solid 12.3 […]

via Day 1- And we’re off!  — Ellie on the AT

6 pensieri riguardo “Un giro lungo l’Appalachian Trail.

  1. Libro bellissimo (e lo stesso vale per il film). Ha ispirato sempre più persone ad intraprendere l’Appalachian Trail, tra cui Federico Ghelli (The Walking Fed), un ragazzo di 27 anni che ad agosto ha stabilito il record come più giovane italiano ad aver completato il sentiero.

Rispondi