Agricoltura · Allevamento · Assaggi · In cucina · Me · Personaggi · Trentino

Friends.

Una domenica davvero insolita e per niente programmata.
Finalmente ad ora di pranzo è arrivato il grigio tanto atteso. Tuoni e lampi, vento e pioggia si sono impossessati del mio primissimo pomeriggio. Una felicità immensa, per il fresco che prendeva prepotente e impetuoso il posto del caldo torrido. Non avevo nessuna intenzione di lasciare casa e volevo godermi dal balcone questa meraviglia.
Brutto sarebbe mettersi in macchina con questo meteo tempestoso, ho pensato.

Messaggio da wapp: “Betta non puoi mancare, devi assolutamente esserci“.
Stava grandinando in Val di Non, i cani dei vicini ululavano e arrivavano immagini terrificanti di alberi caduti e tetti scoperchiati da tutto il Trentino. Ho telefonato per confermare la mia assenza ma Agitu non accettava il mio diniego.
Amiche…..
In 5 minuti ero pronta per partire con la pioggia incessante a farmi compagnia. Raggiunta la Val dei Mocheni, precisamente il comune di Frassilongo, l’inaugurazione del nuovo negozio “la Capra felice” era già iniziata e c’era un sacco di gente. Pensavo di rimanere lì un paio d’ore ma ho incontrato amici che non vedevo da tempo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra risate, vini bio della Cantina Aldeno, i preziosi mieli di Mieli Thun, gli ortaggi della Biocesta del gusto e discorsi infiniti su cibo e vino (strano!), il programma della serata ha iniziato a prendere una piega diversa. Agitu, felicissima grazie ai tanti amici intervenuti, ci ha mostrato tutti i suoi progetti, il nuovo caseificio e la struttura che parlerà di capre, allevamento e agricoltura.

Chiacchierando con Andrea e Walter di “tortei de patate” (dove si mangiano davvero buoni in Trentino? Voi lo sapete? Io si e se qualcuno vuole qualche indirizzo, son qui!) sono usciti un sacco di nomi ma nessuno dei due conosceva l’Agritur Solasna di Nicoletta e quindi in due secondi abbiamo telefonato e prenotato, siamo partiti verso nord, con diverse tappe a dire il vero…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Serata splendida, devo ammetterlo, in ottima compagnia. Assolutamente da rifare.

Rispondi