Ambiente · Me · Pensieri · Personaggi · Trentino

Ferragosto.

Pigro, movimentato, da soli o in compagnia, all’insegna del bbq o in bici, con insalata di patate e uova stile 4 luglio americano o pizza, voi come lo preferite?

Ormai per me è consuetudine non far niente in questa giornata o meglio, non prendere la macchina. C’è in giro tutta la gente del pianeta. Si alzano e decidono di uscire, di sparpagliarsi ovunque e soprattutto di creare un sacco di traffico sulle strade.

Per me è uno spettacolo restare a casa, in giardino, nell’orto o sul balcone. Il frigo è abbastanza pieno e la cantina rifornita. Piena zeppa di libri nuovi, non ho che l’imbarazzo della scelta.

Ieri sono stata in un luogo incantevole e vi lascio un indizio con l’immagine di copertina. Con calma vi racconterò i dettagli di una giornata meravigliosa.

Oggi mi merito la tranquillità di casa, l’aria frizzante e il cielo blu sopra la testa.

Ovunque voi siate e qualsiasi cosa stiate facendo…. buon Ferragosto!

11 pensieri riguardo “Ferragosto.

      1. Grazie! Nemmeno io amo intrupparmi. Adesso in verità è facile, sono ormai in pensione e posso andare in giro quando gli altri lavorano, ma come te, ho sempre preferito star lontana dal casino obbligato. Quello di ferragosto in particolare

  1. Io sono in ospedale da tre giorni, la mia compagna di stanza mi ha prestato il suo tablet e posso leggere i miei blog preferiti. Il tempo scorre piú veloce in questo modo e non mi annoio. Buon Ferragosto in ritardo, quindi! Buonanotte! 😌

      1. Ho poi cambiato compagna di stanza, e col telefono ho consumato in fretta i miei giga disponibili .. il tempo è passato e oggi sono tornata a casa, ma grazie per la tua disponibilità, è stato un piacere! Buonanotte, fai dei bellissimi sogni. 🙂

  2. Per me il ferragosto è una ricorrenza importante quanto un onomastico.
    E’ un giorno come gli altri, con la differenza che mangio di più perchè la gente attorno a me ,in questo giorno, si impegna particolarmente in cucina e con la griglia.

Rispondi