Me

Giornata no.

… e cosa c’è da aggiungere?

Ogni tanto capita anche a me. E crescono fastidio e irritazione. 😡

Voi cosa fate per farvela passare? Eh?

Stasera credo non riuscirei a calmarmi nemmeno con otto chili di cioccolata. Rigorosamente al latte. Magari kinder.

Mhmmm che bontà. Un pezzetto ne vorrei però. Ma non ne ho… cribbio!!!!!

Nervoso, vattene!

Ho solo biscotti ai cereali, praticamente crusca pura. E? Come cavolo fa ad andar via sta sensazione con il cibo per gli uccellini? È tutto il giorno che sogno una pizza e a cena… minestrone! Buono, per carità… ma un cucchiaio di gelato, che ne so tipo noce, ricotta e pistacchio…

Adesso mi asciugo i capelli in tempo zero, mi “intuto” (trad. mi vesto e mi metto la tuta) e vado a comprarmi una vaschetta di gelato. Da quintale e mezzo.

Foto da Pinterest

19 pensieri riguardo “Giornata no.

      1. Ma ciao! Oggi va decisamente meglio, sono stanca ma molto più serena…. e senza cioccolata (ma con il mio piatto preferito nella pancia, patate lesse…)

  1. Il cibo è sempre consolatorio, riempie qualche vuoto, anche solo del momento.
    Il cioccolato contiene almeno 500 sostanze che aiuterebbero ad alzare l’umore, ma non è ancora certo quale sia in particolare.
    Nella maggior parte dei casi, infatti, le quantità minime, non sono sufficienti a spiegare gli effetti di questo alimento.
    L’ipotesi che si sta facendo sempre più strada è che il cioccolato sia un antidepressivo e un euforizzante… per il semplice piacere che procura.
    Soddisfacendo le nostre papille gustative, provoca un aumento del tasso sanguigno di beta-endorfina, un oppiaceo prodotto dall’organismo. Questa sostanza potrebbe spiegare le virtù calmanti di un quadratino.
    Se l’ipotesi sarà confermata, ci saranno voluti anni di ricerche per scoprire che il cioccolato fa bene perché… è buono!
    Quindi … tieni in casa qualche tavoletta di cioccolato … per i giorni no è l’ideale, ti soddisfa il palato e ti calma … così puoi tranquillamente andare a dormire, un bel sonno e tutto passa!
    Buonanotte! <3 😀 <3

Rispondi