In cucina · Me · Natale · Neve · Pensieri

11 dicembre 2017

Una giornata da ricordare.

Questa mattina mi sono alzata prestissimo, era ancora buio e i tre pelosi dormivano della grossa. C’era un silenzio quasi innaturale, anche il frigo che normalmente sembra un reattore, si è piegato al volere della notte. Ho spostato le tende del poggiolo ed era tutto bianco. Sulla ringhiera ci saranno stati circa 35 cm. La neve scendeva ancora copiosa e io mi sono incantata a guardarla per un po’. C’era una pace… la sentivo anche dentro di me. Poi è arrivato Taco, con il suo consueto miagolio insistente, è il mio gallo, la sveglia di tutti i giorni. Ma anche lui attratto dalla neve si è accoccolato vicino a me, iniziando a fare le fusa. Sono rimasta li seduta ancora qualche minuto che mi è sembrato una meravigliosa eternità. Ho liberato tutti i miei pensieri e rivolto al cielo i miei desideri. La serenità di certi momenti ha un valore inestimabile.

L’11 dicembre, una data indimenticabile. ❤️❤️ Da 1 a 10? Infinito.

Dopo colazione mi sono vestita in versione Alaska e me ne sono andata a zonzo per il paese con il solo obiettivo di fare un sacco di foto. Incontrando i vicini mentre spalavano davanti alle loro porte di casa, li salutavo con il mio sorriso più smagliante e sentivo i loro pensieri borbottare “sei contenta, si?”. 😉
Trotterellando e canticchiando Jingle Bells volevo solo raggiungere le mie scalette per vedere se il mantello le aveva coperte. C’era veramente un sacco di neve e a parte un piccolo tratto, non era ancora passato nessuno. Ha iniziato a piovere, l’acqua era ghiacciata, ma non m’importava. Non c’era in giro nessuno, solo qualche airone appollaiato sulle pietre nel torrente che mi osservava curioso.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo una mattina così, cosa mai potevo fare?
Ho scatenato Bublè e impastato tutto il pomeriggio, biscotti di tutti i tipi e perfino la pizza per cena… Anche dopo una doccia la mia pelle sa ancora di vaniglia e pan di zenzero.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La giornata è quasi alla fine. Il fuoco è acceso e mi godo il tepore della casa e della mia coperta piena di fiocchi di neve.
Buonanotte, auguro a tutti sogni d’oro, d’argento e di velluto…

9 pensieri riguardo “11 dicembre 2017

  1. Quelli nelle foto sono i biscotti che hai fatto tu? Sono fantastici, sei bravissima, anche la pizza non è male, ma i biscotti … meglio della neve! Ha ragione Asia, è magia, tutto! Ma soprattutto l’atmosfera che sei riuscita a creare. Sono ancora sveglia … il dolore si fa sentire, ma leggere te mi porta, comunque, molta gioia. Continua a sognare snow’s woman, ti accompagni il mio abbraccio. <3 😀 <3

    1. Quanto vorrei farteli assaggiare… sono venuti davvero bene!!! Penso che continuerò a farne fino a Natale… mi spiace che non hai dormito e soprattutto che hai questo dolore… ti abbraccio forte!!!

      1. Guarda che io mi metto in viaggio, mi faccio guidare dal profumo di vaniglia e cannella e in poco tempo ti raggiungo. Il Trentino non è in capo al mondo per me che bazzico nella Ragione attigua … Sto scherzando, perché non ce la farei a guidare per tanti chilometri, anche se guido ancora tranquillamente per percorsi non troppo lunghi, ma facendomi accompagnare … Buona giornata, mia cara, oggi non ce l’ho fatta ad andare al lavoro, quindi posso aspettare che sforni altri biscotti! <3 😀 <3

  2. Che meraviglia, quasi mi sembra di percepire quel silenzio e il caldo del fuoco… la neve mi mette sempre un’allegria immensa, rende calmo il mondo come nessuno sa fare :))

    1. MI piacerebbe continuasse a nevicare…si, lo so…sono egoista ma mi piacerebbe davvero tanto. In più continuo a voler far biscotti…non riesco a smettere…;-)

Rispondi