Me · Montagna · Neve · Trentino · Viaggi

Trentino Ski Sunrise, sciare alle prime luci dell’alba

Salire verso il Monte Baldo quando nevica forte, dormire in una notte ovattata in cui non c’è certezza di che luminosità avrà il cielo il giorno dopo. Raggiungere per la notte un b&b immerso nella natura, Mas dei Girardei, un posto davvero incantevole. Svegliarsi che è ancora notte fonda, rimpiangendo un po’ il calore del piumone, alzarsi seguendo i profumi di caffè e di torta di carote che impregnano l’aria. Chiacchierare con il gestore e gli altri ospiti vicino alla stufa sorseggiando del succo di mela caldo. Uscire nel buio pesto e incontrare il gruppo dello dello sci  e quello delle ciaspole poco dopo le 6.00 all’impianto Brentonicoski .
Andare in alto mentre il cielo si trasforma, colorando tutto di giallo e di rosa, avere il naso gelato per l’aria frizzante mescolata ai fiocchi di neve. Respirare forte prima di solcare l’immensità bianca e perfettamente in ordine. Dentro di me il piacere di essere una dei pochi fortunati che può assistere al miracolo della trasformazione verso il giorno e che può addirittura sciare nel silenzio e nel sole che inizia ad illuminare tutto ciò che vedo. Poi ritrovarsi tutti insieme a mangiare una ricchissima colazione dolce e salata con i prodotti del territorio, ridendo e pensando alla prossima uscita….

Questo è il ricordo di uno degli appuntamenti di Trentino Ski Sunrise che torneranno da fine dicembre a marzo per un inverno da primato in tanti luoghi innevati e spettacolari del Trentino.

QUI il calendario per il 2019.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Winter is coming….

2 pensieri riguardo “Trentino Ski Sunrise, sciare alle prime luci dell’alba

  1. Immagini di un sogno raccontarti con la delicatezza di una favola sulla natura e sui sentimenti umani che si uniscono nella bellezza…

    Shera 🌷💙

Rispondi