Me

La Snowlist 2020

Ho scelto questa immagine perché mi piaceva un sacco ma in realtà la mia lista non riguarderà solo l’inverno alle porte ma tutto il 2020.
Sono giorni che scrivo su svariati pezzi di carta le cose che vorrei fare durante il prossimo anno, desideri, obiettivi, cambiamenti….mi vengono in mente nei momenti più disparati della giornata e della notte e sembro una pazza scatenata perché mi devo subito appuntare pensieri ed idee per non perderli nell’etere.

E così una lista. L’ennesima, direte voi. No, no: questo sarà un lunghissimo elenco che non riguarderà solo i sogni nel cassetto o luoghi da esplorare. Ma soprattutto come migliorare la mia vita e me stessa depennando al 31 dicembre 2020 più parole scritte possibili.

Alcune saranno semplici, altre meno. Ma cercherò di metterci tutto, ho a disposizione poco più di un mese perché poi il tempo della composizione della lista per l’anno venturo sarà finito. Ne parlerò sicuramente qui di alcuni dei punti ma non racconterò proprio tutto.

Potrà essere un libro che non ho letto, un piatto che non ho mai provato, un posto che vorrei visitare, fare entrare nella mia vita qualche pratica sostenibile in più oppure riuscire a cancellare qualcosa di negativo. Imparare, cambiare, concludere, conoscere, esplorare, migliorare.

Credo sia importante poter dire a se stessi, quante cose si riescono a portare a termine e io vorrei proprio darmi questo obiettivo.

Io ci provo, e voi la farete la vostra lista?

11 pensieri riguardo “La Snowlist 2020

      1. Abito A Godiasco Salice Terme Oltrepo Pavese, in provincia di Pavia. Un tempo località turistica molto viva, tanti milanesi avevano qui le seconde case, grandi ville con piscina che adesso stanno cercando di vendere.
        Io ho un bellissimo trilocale mansardato in prima collina, ma non posso più permettermelo perciò l’ho messo in vendita.

Rispondi