Assaggi · Casa · Eventi gustosi · Gusto · In cucina · Me · Natale · Pensieri · Regali e idee · Trentino

Advent Challenge. Il dolce calendario dell’Avvento trentino

Finalmente è arrivato il dolce Calendario dell’Avvento trentino!
Sono felice come una bambina che trova un cucciolo la mattina di Natale sotto l’albero (ho 3 gatti, direi che basta cuccioli…).


Da domani fino al 24 dicembre potrò aprire una casella giorno e so che troverò una ricetta natalizia da provare. Che bello!
Quest’anno le 3 Strade del vino e dei sapori del Trentino si sono superate: insieme ai pasticceri e ai panifici di ogni vallata hanno elaborato ben 24 delizie: che ne dite, le proviamo tutte? Ovviamente qui sono chiamati ai forni e ai fornelli tutti quelli che come me adorano le feste con il vischio e gli aghi di pino!

Io quasi quasi mi armo di tutti gli ingredienti possibili che l’inverno e le feste offrono, così per non farmi trovare impreparata. Spezie di ogni tipo, cioccolate di tutti i colori, farine, uova, zuccheri, e stampi, milioni di stampi.
Ogni giorno è una sorpresa, solo all’alba di ogni giorno si scopre quale ricetta è nascosta dietro al numero.

Dai, apriamo un contest, facciamo un Advent Challenge, chiamiamolo in tutti i modi possibili ed inimmaginabili ma indossiamo il grembiule (io ormai ci vado anche a dormire la notte), impastiamo e usiamo mille stampini e proviamo tutti i dolci del Natale trentino.

Le regole:
1) Ogni mattina si apre la pagina del Calendario dell’Avvento trentino e si scopre la ricetta del giorno.
2) Durante il giorno se manca qualche ingrediente bisogna attrezzarsi per procurarselo.
3) La sera si prepara la ricetta ed entro le 21 si posta l’immagine del risultato con il racconto del proprio operato sul proprio blog citando The Snowbetta’s World e inserendo il link del calendario dell’avvento trentino.
PS: Se qualcuno posta le foto su instagram, è caldamente consigliato citare me (@snowbetta) e il Trentino (@visittrentino, @gustodolomiti @stradadellamela, @vinodolomiti) e vediamo poi tutti i dolci del giorno con #ildolceavventotrentino.
4) Invitare quanti più amici a sperimentare questa gioia del palato.
Potrebbero diventare anche dei dolcissimi regali di Natale per tutta la famiglia.

Chi ci sta?
Non nomino nessuno, siete tutti chiamati a partecipare! Per trascorrere questo mese ancora difficile in compagnia virtuale.

A domani!!!


7 pensieri riguardo “Advent Challenge. Il dolce calendario dell’Avvento trentino

      1. ahimè ci sono andata … intanto complimenti per la meravigliosa iniziativa! Quando ho visto la carrellata di foto sulla tua pagina, non ho capito cos’era. Ora sì. Via di brownies! (uova dell’esselunga ahimè, non del contadino 😉

      2. hai fatto i brownies? io alla fine no….ho fatto il pane. Li facico oggi per festeggiare…..sono libera!!!! Esco dall’isolamento!!!!

Rispondi