Quanto casalinghi siete?

Oggi vorrei toccare un tema a dir poco scottante per alcune di noi: le pulizie di casa. So che ci sarà chi si metterà le mani nei capelli o urlerà fino a perdere la voce… ma questo ahimè, è un argomento che ci tocca tutti. Chi più, chi meno, chi ha sempre uno strofinaccio in mano e chi invece cammina su uno strato di polvere e briciole, chi si è fatto il plaid del divano con il pelo del gatto e chi pensa che il vetrix risolva tutti i problemi (cit. “Il mio grosso grasso matrimonio greco).
Ma veniamo al dunque: chi le fa a casa vostra? E quali sono i vostri segreti per tenerla in ordine? E ancora…quando le fate? Siete tipi da weekend con i guanti di gomma, da ogni sera con il grembiule oppure preferite lasciare il compito a qualcun altro?
Vi dirò di me. Non mi sento una casalinga esagerata e nemmeno disperata (sono più Susan e meno Bree); probabilmente propendo più per la frase “uff, questo lo farò domani…” ma ci sono alcune cose che proprio non sopporto.

  1. Ho tre gatti molto bravi perchè sembrano aver capito come comportarsi. Combatto con i loro morbidi aghi colorati, è vero, e ovunque sono sparpagliati quei rotolini collosi per gli abiti, per le coperte e per i cuscini dei divani….ma li ho voluti, me li tengo. In più sono dei felini quindi non posso pretendere che non si corrano dietro o che mangino composti davanti alle ciotole….

  2. Su una cosa sono abbastanza rompiscatole: le scarpe. Non parlo degli ospiti, non sono così japan inside…. ma mi piace camminare con le mie fuffose cibabatte natalizie o quando è caldo anche scalza. Quindi per me le scarpe sono motivo di rabbia e di tormento.

  3. Purtroppo quasi sempre il sabato è devoluto all’aspirapolvere e al piumino per la polvere (quasi sempre, oggi ad esempio sono raffreddata e ho la tosse quindi non ho proprio la forza…confido in qualche anima pia, qualche angelo che so già, non scenderà dal cielo con lo sgrassatore).

  4. Stirare non mi piace per niente, infatti tendo a piegare molto bene le cose prese dallo stenditorio. Piuttosto pulisco i pavimenti o lavo mille padelle a mano.

Ecco, questo è un po’ il quadro della mia situazione. Le ragnatele con i ragni comunque restano perchè mi piacciono e dicono portino soldi. Anche se non è molto vero ma ci spero sempre.

 

Annunci