Low battery.

Vabbè dai, ci sta.

Mi chiamo Snowbetta per qualcosa e tra l’altro oggi è finito il mese estivo peggiore. Questo luglio è durato tipo 4 mesi…. 31 giorni effettivi, percepiti 124.
Domani quindi è il primo agosto e finalmente posso dire che manca poco all’autunno….e ripeterò come un mantra “agosto-rinfresca-il-bosco”, “agosto-rinfresca-il-bosco”, “agosto-rinfresca-il-bosco”… e continuerò. Certo che continuerò; nonostante le pietre virtuali che mi getteranno addosso gli odiosissimi amanti del caldo, dell’afa, dell’umidità, delle zanzare.
Perché c’è chi dice quelle frasi pazzesche del tipo “che bello, starei ore sotto il sole a mille gradi perché mi piace da morire bruciare” E allora brucia.

Boh, io non li capirò mai. Che poi, basterebbe ci fossero appena 15 gradi di meno per star bene… così saremmo tutti più svegli, meno lamentosi, meno pigri, andremmo tutti in bici e sentiremmo quell’aria frizzantina sulla pelle invece di uno scaldabagno perenne che ci rende solo irritanti e nervosi. E soprattutto non accenderemmo l’aria condizionata che ci fa venire le placche in gola. E la febbre a 40.
Ma che bello è prendere un sacco di antibiotici, soffrire sotto un piumone che ti fa solo sudare 8000 camicie e hai la testa che scoppia e fuori c’è un’aria infuocata?

Dicembre tutto l’anno!!!!
O meglio, gennaio che forse nevica. Anche se salto Natale? Mhmmm ….allora …. si potrebbe spostare Natale a gennaio. Si, così potrei mangiare biscottini di panpepato, aver rimosso l’ennesimo Capodanno e veder scendere la neve.

Metto ai voti: 25 gennaio, il nuovo Natale e Santo Stefano il 26.

Si ma non ho risolto niente. Domani è comunque il primo agosto e Lucifero è alle porte. E io non lo voglio a casa mia, non l’ho invitato. Sarò di un zidioso (= nevroticamente infastidita, dialetto trentino) e cattiva come una mosca.  Statemi lontani, non cercatemi, non parlatemi, non sorridetemi nemmeno.
Ne riparliamo alla prima vera pioggia.

Winter is coming e Totoro di neve a tutti.

27 thoughts on “Low battery.

  1. semplicementeeffe

    Argomenti tipicamente estivi :). Beh, lo sfondo del blog dice tutto, no? Personalmente ho sempre amato l’estate, per la sua luce, il suo calore e per il mare! Adesso che sono un po’ di anni che non vado al mare mi è rimasta la luce e il calore, e il calore sta diventando un po’ troppo in effetti. Ma amo ancora le lunghe giornate, il cielo azzurro, e poi il fatto che per vestirti non ci metti mezz’ora :).

    Liked by 2 people

  2. Fabio Agnelli

    Il Natale quando arriva, arriva…
    Mio sogno nel cassetto: aprire un ristorante italiano in Norvegia. Svalbard o Lofoten?! Deciderò a tempo debito.
    Il caldo comunque non mi “sfastidia” più di tanto. E poi quando vedo gli altri lamentarsi e sciogliersi, la schadenfreude mi rinvigorisce. ^_^
    Ciao Zidiosa, salutami il Luci.

    Liked by 1 persona

      1. Fabio Agnelli

        Luci a San Siro?! Lì c’era la nebbia, ed un “vondernebel” come me ci si troverebbe alla grande! Lofoten ok, ma Svalbard…. quel sapore di isolamento totale. Ci penserò… però Lofoten = molta più gente!! No, il caldo non mi fa proprio morire. Anche se Dicembre è una benedizione. Tante cose da festeggiare e bel freschetto!!

        Liked by 1 persona

      2. snowbetta

        Senti un po’…ma non hai visto Fortitude? Secondo me ti passa proprio il pensiero di andare alle Svalbard. E scappi a gambe levate dal ghiaccio e ti ritrovo rintanato tra le zampe della renna Sven di Frozen a mangiare fieno e carote. Dicembreforeveeeeeeer!!!! Dai che preparo un vin brulè….

        Liked by 1 persona

      3. Fabio Agnelli

        Mhhhh, Fortitude mi manca proprio… faccio ricerchina e cerco di capire. Belle le renne!!!! Ne vorrei un po’. Bellissime! L’altro giorno ho visto Borghese in “4 ristoranti”, era ambientato in Trentino e c’era una tipa che fuori dal ristorante aveva il recinto con le renne! Però pochi chiodi di garofano… mica mi piacciono molto…. Il “vin chaude” francese. A Parigi sotto le feste ci sono i mercatini… dicembre 2015, dopo 3 o 4 bicchieri, quasi finisco nella Senna davanti a Shakespeare & Co. 🙂

        Mi piace

      4. snowbetta

        Ohhhhhh!!! Ma non hai visto che ti ho citato nel mio ultimo post???? Tu lo conoscevi Megaloman? Ma ciao mio amico dei cartoni che guardi Borghese in Trentino e ami le renne! Si prometto, pochi chiodi di garofano. Devo farti una confessione: adoro Bones. E adesso se vuoi, insultami. Ma non cambio idea.

        Liked by 1 persona

      5. Fabio Agnelli

        Ahahahah!!! Adesso vado a leggerti! Megaloman!!! Ahahaha!! “Fiamma di Megalopoliiiii” Con i capelli come la Fedeli… ^_^ Vediamo se ricordi tu I-Zen Borg… mezzo cartone e mezzo telefilm orrendo.
        Sai cosa? Temperance mi è piaciuta molto sulla carta… Boot in TV è un gran figo, lei, a parte che non me gusta, mi pare farlocca!! La Montenegro… wow! Quella mi piace sì! (Comunque sono così disagiato che continuo a guardarlo lo stesso….)

        Liked by 1 persona

      6. snowbetta

        No dai, un altro che non so cos’è… I-Zen…è della Apple???
        Ovvio che se ti ho detto che mi piace Bones non intendevo la Brennan ma Seeley….quindi io mi prendo Booth e tu Angela. Figo. Mi piace questa cosa. E per non scontentare nessuno, in questo nuovo mondo dove ci siamo anche tu ed io, Temperance si fidanza con Hodgins. O con Cam. Per me è uguale.

        Liked by 1 persona

      7. Fabio Agnelli

        Uhhhhhhh!!! Sorry… doppio vin brulé per te. Ed io mi becco una scalciata di renna. Non pensiamo al passato…. altrimenti mi metto a caragnare per Shirley Temple. Ahahahah!! La mia prima cotta da bimbo… Ma non mi ha voluto. E oggi si è pure sposata Bianca Balti, uff!! Non me ne va bene una con le starlette.

        Liked by 1 persona

      8. snowbetta

        Ma Bianca di Bianca e Bernie???? A me invece piaceva di più il topino di Ratatouille perché sapeva cucinare e io ADDDOROOOO mangiare (e bere) bene… non ho mai conosciuto qualcuno che sapesse ballare il tip tap e Riccioli d’oro era proprio mitica!!!! La sua interpretazione ne La piccola principessa… indimenticabile

        Liked by 1 persona

      9. Fabio Agnelli

        Beh, un po’ ci somiglia. Anche se è più una cavalla che una topina. Ratatouille… fantastico!! Un’amica blogger mi aveva soprannominato “Rattò” perché cucino decentemente e faccio casini dappertutto. Ma non parliamo di ciboooooo!! Grrrrrrr!! Ahahahaha!! Quando vedo Borghese in TV mi parte lo sclero e cerco “dieta Somala” su wikipedia.

        Liked by 1 persona

      10. snowbetta

        Sono caduta in autobus…. vedi??????? Volevo rimediare e non sapendo come mi son fatta male da sola!!! Ahia… che c’hai… una bambolona ciccetta voodoo che mi rappresenta???????

        Mi piace

  3. Francesca

    AH GRAZIE AL CIELO! Non sono l’unica allora a pensare che “dai, Agosto è quasi autunno”.
    Sto facendo delle X sul calendario con malcelata violenza, ogni volta che sento qualcuno precedentemente festante per l’estate, azzardare le parole “che caldo” lo incenerisco con raggi laser.
    Io torno in letargo, ma prima voto per Gennaio tutto l’anno mettendoci anche il Natale.

    Mi piace

    1. snowbetta

      Ahhhhhhhhhhhhh vedi il caldo….non ti avevo ancora risposto!!! grazie mille per il sostegno soprattutto alla luce del fatto che siamo pochi….voglio andare in quota sulle mie cime dolomiticamente trentine e godermi la frescura sotto un abete, giusto per rimanere in tema natalizio….

      Mi piace

  4. Falupe

    Tranquilla, se Lucifero ti infastidisce lo ospito volentieri io, a casa mia… viva i +43° 🙂 Per quanto riguarda le Feste Natalizie, le lascerei tranquillamente al loro posto; mi piacerebbe spostarmi io però e festeggiarle in Australia. Si, al mare e con il cappellino rosso ahahah…. non mi prendere in antipatia però 😦

    Liked by 1 persona

  5. snowbetta

    Ma no no no!!!!! l’inverno non è deprimente….è sciarpe,guanti, pigiami e calzettoni antiscivolo….è infusi , cioccolata calda e vin brulè…è cannella e zenzero….. è pupazzi, renne e babbi……e Totoro è dolcissimo….

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...