Agricoltura · Allevamento · Ambiente · Consigli e sconsigli · In cucina · Me · Natura · Pensieri · Scandinavia · Viaggi

Day 10. Da Hønefoss a Borlänge

Una giornata intera in cui mi aspettavo di vedere Troisi e Benigni saltar fuori dalla distesa di spighe di segale e guardare con quelle loro espressioni incredule, il tizio del dazio che ripeteva "quanti siete, dove andate, un fiorino!" Gran film "Non ci resta che piangere....", adatto per il paesaggio di questi 404 km di… Continua a leggere Day 10. Da Hønefoss a Borlänge

Ambiente · Cammino · Consigli e sconsigli · Desideri · Idee · Mare · Me · Montagna · Natura · Pensieri · Scandinavia · Viaggi

Day 9. Da Bergen a Hønefoss

Un altro giorno nella Norvegia selvaggia, il trasferimento da Bergen a Hønefoss, sempre in direzione (lenta) verso Stoccolma. Non ho fatto grandi cose ma mi sono riempita gli occhi di natura e i polmoni di aria freschissima.   I colori di oggi non li dimenticherò mai; tutto quel turchese nel cielo, tra le nuvole bianche… Continua a leggere Day 9. Da Bergen a Hønefoss

Ambiente · Cammino · Consigli e sconsigli · Desideri · In cucina · Mare · Montagna · Natura · Neve · Pensieri · Ristoranti · Scandinavia · Viaggi

Day 6. Verso i fiordi di Bergen

Uno dei sogni di questi ultimi tre anni era un viaggio come questo. Il Nord. Poter vedere i fiordi norvegesi. Assorbire più possibile la luce del sole riflessa nell'acqua. Soprattutto quella al tramonto. Fare un trekking con zaino in spalla e scarponi. Non so quante volte ho inviato cartoline come questa immagine di copertina pensando… Continua a leggere Day 6. Verso i fiordi di Bergen

Desideri · Me · Pensieri

SnowTag. Cosa fai quando vuoi isolarti dal mondo?

Chiacchierando nei commenti del post In Norvegia, SognidiRnR mi ha dato un'idea e cioè quella di creare un tag sul tema "Cosa fai quando vuoi isolarti dal mondo?". Avete presente quel momento in cui non ce la fate più ... per una giornata storta al lavoro, oppure perché non riuscite a sopportare qualcuno o perché insomma siete arrivati alla… Continua a leggere SnowTag. Cosa fai quando vuoi isolarti dal mondo?

Me · Personaggi

Challenge n.20. Le 3 celebrità della mia vita.

L'ho amato alla follia. Dai 13 anni in poi... Direi che potrebbe tranquillamente prendere tutti e 3 i posti. 1. Morten Harket degli A-HA per me era decisamente insuperabile. Ogni 14 settembre accendevo una candela per il suo compleanno, ho odiato Camilla quando l'ha sposata, ho cantato tutte le canzoni al concerto di Bolzano il 17… Continua a leggere Challenge n.20. Le 3 celebrità della mia vita.