Una giornata intera in cui mi aspettavo di vedere Troisi e Benigni saltar fuori dalla distesa di spighe di segale e guardare con quelle loro espressioni incredule, il tizio del dazio che ripeteva "quanti siete, dove andate, un fiorino!" Gran film "Non ci resta che piangere....", adatto per il paesaggio di questi 404 km di… Continua a leggere Day 10. Da Hønefoss a Borlänge
Tag: food
Day 3. Tra i giardini di Tivoli, i Smørrebrød e i vichinghi
E nel mentre l'ultimo giorno a Copenhagen sta praticamente volgendo al termine, fuori dalla finestra dell'albergo vedo scendere una pioggia così fitta che sembra non aver mai piovuto. Dopo una ricca colazione a base di uova e dopo aver visitato l'interno della Round Tower stracolma di gente, il turno è toccato agli storici giardini di… Continua a leggere Day 3. Tra i giardini di Tivoli, i Smørrebrød e i vichinghi
Di sgrizoi e dubbi “omlettici”.
Una giornata indimenticabile in Val Rendena, di quelle che fanno bene al cuore. Direi, come sempre quando la compagnia è quella giusta. E, per quanto mi riguarda, anche quando sei ad una certa altitudine, quella tra i 900 e i 2.300 m slm, nel pieno della vegetazione alpina, praticamente i pascoli delle malghe. Quando sono… Continua a leggere Di sgrizoi e dubbi “omlettici”.
I fiori, le erbe e i colori in cucina.
Mi piace questo articolo del Gambero Rosso, perché parla di cucina, di semplicità , di natura... e di trasformare la tristezza in allegria grazie ai fiori e a delle ricette colorate. E anche perché racconta di una grande amica. I prati, il bosco, il vento, i pascoli... tutto in montagna mi rilassa ed è un continuo nutrimento dell'anima.… Continua a leggere I fiori, le erbe e i colori in cucina.
Pensieri e tarassaco.
Lo chiamano in mille modi ma io sono affezionata a "denti di cane". Fin da piccola andavo a raccoglierne un bel po' con mio papà e i miei fratelli; si ripeteva un certo rituale e la cena anche se semplice, era un appuntamento immancabile della primavera. Con Noris in Val Rendena alle falde delle Dolomiti… Continua a leggere Pensieri e tarassaco.
FICO Eataly World e io non vedo l’ora.
Sta per aprire a Bologna il grandioso Parco Alimentare progettato dal Centro AgroAlimentare di Bologna appunto e gestito da Eataly World –società che vede impegnate Eataly e Coop– e il giorno X sarà il prossimo 4 ottobre. Mercato, laboratori in-formativi sulla produzione di pasta, formaggi, salumi, dimostrazioni di filiera, botteghe artigianali e nel 2018 perfino un… Continua a leggere FICO Eataly World e io non vedo l’ora.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.