Cammino · Me · Montagna · Pensieri · Trentino · Viaggi

Giorno 1. La partenza

Il mio cammino inizia così. Dalla partenza dell'autobus per arrivare a Trento dove da Piazza Duomo inizierà tutto. Guardo dal finestrino la periferia della mia città che si sta svegliando ai ritmi lenti della domenica mattina. Il cielo è un po' nuvoloso, meglio. Anche il sole dormicchia di più oggi. Il cuore è leggero e… Continua a leggere Giorno 1. La partenza

Assaggi · Consigli e sconsigli · Eventi gustosi · In cucina · Me · Pensieri · Ristoranti · Trentino

Cosa significa per voi passione?

Che domande... Per me è tutta in questa foto. Perché quando penso al significato di questa parola, non riesco a non associarlo alla cucina, soprattutto pensando a chi riesce a trascorrere giornate intere a non parlare d'altro. Come ieri sera, quando Albert della pizzeria omonima di cui ho già parlato qui e Paolo del Rifugio… Continua a leggere Cosa significa per voi passione?

Me · Pensieri · Trentino · Viaggi

Cammino di San Vili, perchè no?

La vera casa dell’ uomo non è una casa, è la strada. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi. cit. Bruce Chatwin Quest'anno, per tantissimi motivi che non sto ad elencare, le mie vacanze estive saranno "casalinghe". Nel senso che non andrò molto fuori dai confini regionali. Si è vero, sono stata sui… Continua a leggere Cammino di San Vili, perchè no?

Me

Ansia

Oggi qualcuno mi ha dato un gran consiglio. Parlavamo di me e mi ha detto che devo affrontare i problemi, gli ostacoli, in maniera differente. Quando si accumulano i pensieri negativi vado in ansia. E reagisco male. È tutta la sera che ci penso ed è vero. Nel lavoro o con i miei affetti, quando… Continua a leggere Ansia

Me

El Camino

Mi prenderete per pazza, lo so. No, non per quello che intendo fare ma perché penso alla primavera invece di godermi la neve. Tranquilli, sono appena uscita dalla rogna quindi prossimo weekend un bel giro in montagna non me lo toglie nessuno. Intendevo dire che questa volta lo faccio. Maggio. El Camino. Il Cammino di… Continua a leggere El Camino

Me · New Year

2018

Eccolo, è qui. Il nuovo anno, i nuovi mille propositi, i vecchi dubbi e le innumerevoli speranze. Sono piena di sogni, di progetti, di desideri. Non riesco a smettere, nonostante non sia più una ventenne. Voglio assaggiare ancora tante cose, vedere tanti scenari naturali, entrare in boschi fitti, camminando su sentieri mai visti... Devo finire… Continua a leggere 2018

Casa · Me · Natale

Auguriiiiiii!!!!! 🎄

Buone Feste a tutti!!!! Vorrei essere la renna dell'immagine in questo momento...ma c'è ancora una giornata all'insegna del pranzo da superare... Ce la farò, e da domani niente più cibo e niente più bevande alcoliche! Ahahhahahaha non è mica il primo di aprile...è Santo Stefano quindi auguri a tutti quelli che si chiamano così, Santo… Continua a leggere Auguriiiiiii!!!!! 🎄

Me

“Never done Tag”. Il gioco dei MAI.

Intanto che aspetto i Challenge degli amici virtuali che normalmente nelle festività di Natale si scatenano come le forze del male in Harry Potter, ho pensato di creare un TAG. Il tema perfetto, avvicinandoci alla fine dell'anno e immettendoci sul nuovo raccordo del 2018, è: "quello che non abbiamo mai fatto o dove non siamo… Continua a leggere “Never done Tag”. Il gioco dei MAI.

Assaggi · Gusto · Idee · In cucina · Me · Natale · Pensieri · Trentino

I primi pasticci di Natale 🎄🍪

Finalmente a casa. Pigiama con le renne e Bublé che canta a squarciagola. Mani in pasta, capelli raccolti, bancone pieno di farina e forno a manetta. Inizio con biscotti e brownies. Come vedete dall’immagine in evidenza, proverò questo preparato per brownies che mi ha regalato la mia amica Giovanna delle Pasticceria Simion di Fiera di… Continua a leggere I primi pasticci di Natale 🎄🍪

Agricoltura · Allevamento · Ambiente · Assaggi · Consigli e sconsigli · Eventi gustosi · In cucina · Me · Montagna · Personaggi · Ristoranti · Slovenia · Trentino · Viaggi

La magia di Trieste e la settimana della cucina italiana a Capodistria

L'immagine in evidenza in realtà non l'ho scattata nè a Trieste, nè a Capodistria bensì a Pirano, in Slovenia, in uno dei miei momenti preferiti. Proprio l'attimo in cui la libertà aveva pervaso e invaso ogni capillare del mio corpo. Ma....andiamo con ordine. Finalmente è tornato a regnare l'wi-fi a casa e ho potuto sistemare… Continua a leggere La magia di Trieste e la settimana della cucina italiana a Capodistria

Gusto · Idee · In cucina · Me · Personaggi · Trentino

Tortei e caprini

Cinque amici. Gli Essenziali. Non ci si vede moltissimo, tutti straimpegnati, tutti di corsa, ma quando ci si vede è sempre uguale: risate a non finire da far male agli addominali che neanche un allenamento di un'ora potrebbe riuscirci e solo discorsi di altissimo livello (per noi). Gastronomici e filoenologici per lo più, alternati da… Continua a leggere Tortei e caprini

Me

Libertà

Che parola, quanti significati... « La libertà (...) non consiste nell'avere un buon padrone, ma nel non averne affatto. » Marco Tullio Cicerone Si parte da qui. Tutto si ferma al parlare di vincoli. Un concetto burocratico e legale, qualcosa che ha a che fare con un’organizzazione politica, amministrativa, con tutto ciò che riguarda ogni minuto delle… Continua a leggere Libertà

Agricoltura · Ambiente · Casa · Gusto · In cucina · Me · Pensieri · Trentino

Profumi antichi di mele cotogne

Una domenica in cucina. Ieri mattina sono stata in Val di Non perchè avevo voglia di mele. Cotogne, Napoleon, Piatlin, Belfiore e qualche pera Conference. Sono stata da Lia e Mario Savinelli alla Terrazza dei Sapori di Cagnò. Un sabato tiepido, un cielo terso e le prime tinte di rame sulle foglie degli alberi. Non… Continua a leggere Profumi antichi di mele cotogne

Me

3 mesi alla Vigilia di Natale… 🎄

⭐️ Ecco. Insultatemi pure. Mancano 3 mesi alla Vigilia Oggi ho pensato solo a questo, ci siamo quasi. Manca davvero poco e devo ancora iniziare a fantasticare. Biscotti di panpepato, arance candite, vin brulè, profumo di cannella, candele profumate, pranzi e cene con chi mi vuole bene, addobbi, luci, renne, vischio e neve ... ❄️… Continua a leggere 3 mesi alla Vigilia di Natale… 🎄

Agricoltura · Ambiente · Me · Montagna · Pensieri · Trentino

Il tempo delle castagne

Buongiorno a tutti voi da uno dei castagneti più belli d'Italia, a Castione sul Monte Baldo. Sembra di essere in una favola autunnale, tra gnomi e scoiattoli che si preparano per l'inverno. Il vento scompiglia le foglie degli alberi, il cielo è un po' azzurro e un po' grigio ma il sole sta facendo capolino… Continua a leggere Il tempo delle castagne

Gusto · In cucina · Malghe e formaggi · Me · Montagna · Ristoranti · Trentino

Storia di una cena e di una bistecca di Razza Rendena perfetta

Val di Rabbi, Malga Monte Sole (bellissima, per la cronaca...) Ps: mi rendo conto che la foto di copertina non rappresenta quanto dichiarato nel titolo ma questo piatto, cromaticamente parlando, è splendido. Festival del latte della Val di Sole, una ventina di giorni interamente dedicati all'oro bianco di montagna e alle sue molteplici trasformazioni. Aste… Continua a leggere Storia di una cena e di una bistecca di Razza Rendena perfetta

Agricoltura · Allevamento · Ambiente · Malghe e formaggi · Me · Pensieri · Trentino

Suggestione d’alpeggio

La pioggia e la nebbia dipingono un pascolo quasi come un quadro. Mi malediranno i pastori sicuramente leggendo questo mio scritto, preferiscono di gran lunga il sole. Ma a Malga Bordolona con un tempo così uggioso, coperta da una coltre di vapore bianco, si sente aria d'autunno e il silenzio regna sovrano, rotto ogni tanto… Continua a leggere Suggestione d’alpeggio

Gusto · Idee · In cucina · Me · Trentino

Grembiule, pentole di rame e mestoli di legno…

È da un po' che ci penso. Prima di svelarvi tutto e iniziare questa novità, mi piacerebbero i vostri consigli, qualche idea per migliorare questo mio piccolo progetto. Mi aiutate? Allora... Vorrei seguire l'esempio di Julie, che ha preso un libro di cucina di Julia Child e ha provato a cucinare tutte le sue ricette… Continua a leggere Grembiule, pentole di rame e mestoli di legno…

Me

Piove. Storia di una giornata in pigiama

Non mi muoverò dal divano se non per scegliere un nuovo libro da leggere. Chili sulle gambe, rumore delle gocce sul tetto, infuso di erbe in una tazza piena di fiocchi di neve.... Credo sia la giornata perfetta, in vista di un periodo lavorativo intenso. Una domenica di pioggia fitta, fitta... è così anche da… Continua a leggere Piove. Storia di una giornata in pigiama

Gusto · Idee · Me · Pensieri · Personaggi · Trentino

La danza mochena.

Trovo che questa foto sia particolarmente bella. Ritrae l'amicizia nel suo aspetto più bello, la complicità, la sintonia e rappresenta una serata a dir poco favolosa (oltre ad un prodotto eccellente, l'idromiele di Andrea versione "Bet(t)a", lui non lo sa ma l'ha dedicato a me...). Risate, chiacchiere e ancora risate, un gruppo di persone con… Continua a leggere La danza mochena.

Agricoltura · Ambiente · Assaggi · Bollicine · Eventi gustosi · In cucina · Malghe e formaggi · Me · Montagna · Pensieri · Personaggi · Trentino

Terza edizione dell’asta dei formaggi di malga 2017

E che dire... Castel Caldes, in Val di Sole, stasera era veramente "in forma splendente" (gran gioco di parole parlando di formaggi... ). Sono appena rientrata da una serata spettacolare dove 22 attrici protagoniste hanno sfilato per essere contese e diventare l'orgoglio unico e gustoso di un pranzo o una cena importante. C'è chi addirittura… Continua a leggere Terza edizione dell’asta dei formaggi di malga 2017

Agricoltura · Assaggi · Eventi gustosi · Gusto · Malghe e formaggi · Me · Personaggi · Trentino

I formaggi di malga all’asta a Castel Caldes

E finalmente è arrivato uno dei grandi appuntamenti di settembre l' Asta dei formaggi. Ma non formaggi qualsiasi, parliamo di prodotti d'alpeggio stagionati , di almeno un anno! Questa sera nelle prestigiose sale di Castel Caldes nell'omonimo paese della Val di Sole, si accenderanno i riflettori su una ventina di attori protagonisti, tutti rigorosamente in… Continua a leggere I formaggi di malga all’asta a Castel Caldes

Agricoltura · Allevamento · Ambiente · Assaggi · Gusto · In cucina · Malghe e formaggi · Me · Montagna · Pensieri · Trentino · Viaggi

In viaggio tra i custodi dell’alpeggio. Malga Campo Nestalp, Val di Peio

Che strano, foto di montagna, di cibo, di formaggi e di malga. Non ne faccio mai... 😉   Lo so, sono noiosa 😬.... ma non ne posso proprio fare a meno. E poi, in questi giorni ho visto posti incredibili (alcuni che non conoscevo) e me ne sono innamorata, per la cura, per il gusto, per… Continua a leggere In viaggio tra i custodi dell’alpeggio. Malga Campo Nestalp, Val di Peio

Agricoltura · Ambiente · Assaggi · In cucina · Malghe e formaggi · Me · Montagna · Pensieri · Trentino

La Via delle Malghe.

Una giornata all'insegna dell'alpeggio in tutte le sue sfaccettature, con salite complesse (per me) in mezzo al bosco e alcune discese alternate da saliscendi e falsipiani. Nelle valli di Sole, Peio e Rabbi, esiste uno splendido percorso di circa 100 km, la Via della Malghe, immerso in bellissimi pascoli, viste spettacolari, una marea di lamponi selvatici e… Continua a leggere La Via delle Malghe.

Me

Neve.

Ho bisogno di neve. Ma tanto. Per me è uno stato d'animo, non solo una condizione meteorologica. Mi rendo conto sempre più di quanto ci penso durante il giorno... poter guardare oltre l'orizzonte e vedere distese di bianco glaciale. Vorrei svegliarmi qui ogni mattina.... E voi? 😄 Buona giornata a tutti!

Me

Clown.

Pagliaccio triste. Invisibile. Alla fine è tutto vero. Il tempo mette ognuno al proprio posto. Ogni regina sul proprio trono e ogni pagliaccio nel proprio circo. E io aspetto il nuovo It. Mi han sempre fatto paura i clown. Buonanotte... Foto da Pinterest

Agricoltura · Me

Biologico certificato o fai da te? Le differenze | Dissapore

Riporto volentieri questo articolo di Cinzia Alfé da Dissapore.In collaborazione con Accredia.Pomodori? Sì, ma bio. Mele? Anche. Zucchini? Solo da agricoltura biologica, grazie. Il “bio” ci è entrato nel cuore: persa l'aura di esclusività di cui era circondato fino a pochi anni fa, il cibo biologico entra sempre più spesso nei nostri carrelli della spesa.… Continua a leggere Biologico certificato o fai da te? Le differenze | Dissapore

Agricoltura · Allevamento · Assaggi · In cucina · Me · Personaggi · Trentino

Friends.

Una domenica davvero insolita e per niente programmata. Finalmente ad ora di pranzo è arrivato il grigio tanto atteso. Tuoni e lampi, vento e pioggia si sono impossessati del mio primissimo pomeriggio. Una felicità immensa, per il fresco che prendeva prepotente e impetuoso il posto del caldo torrido. Non avevo nessuna intenzione di lasciare casa… Continua a leggere Friends.

Me

Clouds!

Finalmente!Insultatemi pure, accetto tutto. Dopo una notte insonne tra le fiamme di Lucifero, sono lieta dell'arrivo di queste nubi minacciose. In lontananza sento i tuoni, l'aria aumenta di intensità e sono rapita dai colori del cielo. Scala di grigi, perfetta. Anche gli alberi sembrano felici, si muovono al ritmo del vento. Sembra una danza. Adesso… Continua a leggere Clouds!

Me

Low battery.

Vabbè dai, ci sta. Mi chiamo Snowbetta per qualcosa e tra l'altro oggi è finito il mese estivo peggiore. Questo luglio è durato tipo 4 mesi.... 31 giorni effettivi, percepiti 124. Domani quindi è il primo agosto e finalmente posso dire che manca poco all'autunno....e ripeterò come un mantra "agosto-rinfresca-il-bosco", "agosto-rinfresca-il-bosco", "agosto-rinfresca-il-bosco"... e continuerò. Certo che continuerò;… Continua a leggere Low battery.

Me · Pensieri

10×10 Tag! Summer edition 2017.

Sono stata tentata fino all'ultimo di postare una mia immagine mentre indosso una tutina in latex rossa, uguale uguale a una delle sorelle "Occhi di gatto" ma avevo ahimè già promesso a Fabio Agnelli il corrispettivo maschile della sua visione dell'estate senza fagiani quindi purtroppo, o per fortuna, non mi vedrete in versione ladra sexy… Continua a leggere 10×10 Tag! Summer edition 2017.

Ambiente · Me · Pensieri · Trentino

Le fette di elefante.

La quiete. Il fruscio dell'erba, le nuvole che si rincorrono e si superano veloci nel cielo sovrastando le splendide Dolomiti di Brenta. Mi sembra di sentirle ridere di gusto, a volte, mentre giocano nell'azzurro. Pascoli e boschi... che voglia estrema di camminare per ore. Ho una calma dentro che non ricordavo da un bel po'.… Continua a leggere Le fette di elefante.

Agricoltura · Allevamento · Ambiente · Gusto · In cucina · Me · Ristoranti · Trentino

Magici imprevisti solandri.

Un pomeriggio in Val di Sole davvero incredibile tra corse per arrivare puntuale ad una riunione (non amo arrivare in ritardo...) che per motivi di traffico alla fine è iniziata più tardi, un pranzo in solitudine dal profumo intenso e pungente di alcune erbe aromatiche e allo stesso tempo dai sapori molto delicati, il gusto… Continua a leggere Magici imprevisti solandri.

Desideri · Me · Pensieri · Trentino

I conti si fanno alla fine.

Titolo e immagine probabilmente non sembrano combaciare, non sono molto attinenti uno con l'altra... il fatto è che questa frase mi è stata detta in quel bellissimo luogo che è il Monte Baldo in una giornata estiva strepitosa. A volte mi rimangono impressi dei pensieri che appaiono casuali ma alla fine tanto casuali non sono...… Continua a leggere I conti si fanno alla fine.

Calabria · Consigli e sconsigli · Croazia · Gusto · Me · Viaggi

In viaggio, dalla Croazia alla Calabria.

L'itinerario.   L'ho già detto, per me la Croazia si è rivelata un'incredibile sorpresa. Ammetto di esser stata un po' prevenuta grazie anche ai racconti di chi l'ha vista vent'anni fa. Ma poi alla fine mi sono fidata di chi al contrario mi ha detto di andare e di vedere con i miei occhi. E me ne sono… Continua a leggere In viaggio, dalla Croazia alla Calabria.

Croazia · Desideri · Me · Pensieri · Viaggi

La mia bussola d’oro.

Ho comprato una bussola. D'oro luccicoso. In una delle bancarelle colme di pezzi vecchi e antichi in un mercatino a Spalato. Chissà a chi apparteneva, che viaggi ha fatto prima di iniziare ad accompagnare me verso nuovi luoghi sconosciuti... Ho mille motivi per possedere una bussola... simbolo di navigazione di tutti i tempi, di mare… Continua a leggere La mia bussola d’oro.

Croazia · Me · Viaggi

Isola di Krk. Città vecchia.

Vi domanderete come mai una foto di barconi invece di una splendida immagine del mare della Croazia considerato che sono su un'isola. Questa mattina mi sono alzata molto presto per andare finalmente a camminare. Ho calpestato ogni ciotolo della spiaggia intorno alla città vecchia e ho incontrato un sacco di persone che come me volevano… Continua a leggere Isola di Krk. Città vecchia.

Gusto · Me · Pensieri · Ristoranti · Viaggi

Budapest. Un’altra storia.

Due giorni in Ungheria, incredibili. Prima volta a Budapest e ammetto di non aver assolutamente cercato informazioni nel mondo virtuale, non mi sono documentata per niente. Volevo vivere questo viaggio di corsa, senza nessun preconcetto o aspettativa. Solo esperienza diretta sulla pelle, accettando i consigli delle mie due fantastiche guide d'eccezione. Che ridere... ho iniziato a… Continua a leggere Budapest. Un’altra storia.

Desideri · Libri · Me · Montagna · Pensieri · Personaggi · Viaggi

Un giro lungo l’Appalachian Trail.

Giornata uggiosa oggi. Libri, divano e pulizie. Per non sbagliare, inizio dal divano. Sono ancora in pigiama e prima di preparare il pranzo con gli ingredienti speciali di ieri, sto vagando tra i miei blog preferiti. Mi sono imbattuta in questo "Ellie on the AT" che non conoscevo: è il diario di una famiglia americana partita… Continua a leggere Un giro lungo l’Appalachian Trail.

Ambiente · Gusto · In cucina · Me · Pensieri · Trentino

Di sgrizoi e dubbi “omlettici”.

Una giornata indimenticabile in Val Rendena, di quelle che fanno bene al cuore. Direi, come sempre quando la compagnia è quella giusta. E, per quanto mi riguarda, anche quando sei ad una certa altitudine, quella tra i 900 e i 2.300 m slm, nel pieno della vegetazione alpina, praticamente i pascoli delle malghe. Quando sono… Continua a leggere Di sgrizoi e dubbi “omlettici”.

Agricoltura · Ambiente · Eventi gustosi · Me · Trentino

Ortinparco – Levico, 22-25 aprile 2017

Carino veramente! Giornata di completo relax, in visita al Parco delle Terme di Levico per godersi il sole, le installazioni green, i laboratori, i ristoranti e il mercato contadino e delle piante da orto, dei prodotti dell'artigianto, della cosmesi e ovviamente della gastronomia. Sono tornata a casa piena di borse... qualche vaso di lavanda da… Continua a leggere Ortinparco – Levico, 22-25 aprile 2017

Alto Adige · Me · Montagna · Tirolo · Trentino · Viaggi

Fuori dalla realtà. Per un giorno.

Una giornata sul filo, tra realtà e sogno. Un posto incantevole, con le nuvole che giocavano a rincorrersi e a trasformare il bosco in un luogo di luci e ombre. Tappeti di muschio sotto gli abeti e il sospetto di vedere qualche elfo qua e là. Adoro quella sensazione di entrare in un mondo fantastico,… Continua a leggere Fuori dalla realtà. Per un giorno.

In cucina · Me · Montagna · Pensieri · Trentino

I fiori, le erbe e i colori in cucina.

Mi piace questo articolo del Gambero Rosso, perché parla di cucina, di semplicità, di natura... e di trasformare la tristezza in allegria grazie ai fiori e a delle ricette colorate. E anche perché racconta di una grande amica. I prati, il bosco, il vento, i pascoli... tutto in montagna mi rilassa ed è un continuo nutrimento dell'anima.… Continua a leggere I fiori, le erbe e i colori in cucina.

Desideri · Libri · Me · Pensieri

L’apicoltore e il suo sogno.

Ovvero inseguire un sogno. Un sogno che sa di infinito. Dopo alcuni giorni di influenza con febbre alta e tutto il resto che ti toglie qualsiasi forza, finalmente oggi sto meglio. Ho appena finito di leggere "L'apicoltore" di Maxence Fermine. Il suo "Neve" per me è quasi una bibbia. Lo porto con me in ogni… Continua a leggere L’apicoltore e il suo sogno.

Me · Musica

Musica che sa di infinito.

Serata diversa. Io, che normalmente massimo massimo alle dieci sono già tra le braccia di Morfeo, svenuta dal sonno. Non mi capacito ancora come mia cognata mi abbia convinta ad andare a sentire un concerto all'Auditorium Santa Chiara. Non perchè non mi piaccia la musica classica... è proprio la questione di uscire che stride forte… Continua a leggere Musica che sa di infinito.

Me

Challenge n. 30. I miei alti e bassi.

L'ultimo. Ci ho messo quasi tre mesi. Il mio 30 Days Writing Challenge con questo post, finisce. Iniziato il 2 gennaio, grazie a Pensieri loquaci doveva essere una sorta di diario giornaliero, della durata di 30 giorni. Non ce l'ho fatta a rispettare il periodo stabilito da Ehipenny. Ma almeno sto raggiungendo questo traguardo. Non… Continua a leggere Challenge n. 30. I miei alti e bassi.

Me

Challenge n. 29. Obiettivi per i prossimi 30 giorni.

Ancora due Challenge e poi ho finito i 30 Days Writing Challenge iniziati il 2 gennaio. Devo finire i 60 giorni detox. Li ho stoppati per una settimana perchè stavo impazzendo. Avevo bisogno di un dolcetto e di un calice di buon vino. Giornate un po' pesanti...non è colpa mia. E' colpa del lavoro e… Continua a leggere Challenge n. 29. Obiettivi per i prossimi 30 giorni.

Ambiente · Malghe e formaggi · Me · Montagna · Pensieri · Personaggi · Ristoranti · Trentino

Alchemilla.

Piove. Quando vedo l'erba bagnata mi viene sempre in mente una bellissima storia. Qualche estate fa ero in alpeggio, precisamente a Malga Canali, un bellissimo luogo del mio Trentino ai piedi delle Pale di San Martino. Ero seduta insieme a Giovanna, la regina di quei luoghi. Una donna piena di passione e di emozioni per… Continua a leggere Alchemilla.

Ambiente · Desideri · Idee · Me · Montagna · Pensieri · Viaggi

Patagonia.

Eh già. Continuiamo con il giro virtuale del nostro pianeta. Cerco tutti i luoghi in cui mi piacerebbe andare, augurandovi il buongiorno, ogni mattina, in questo modo. Questa volta Sudamerica e precisamente la terra estrema. Ci sono posti incantevoli, luoghi di gran fascino e montagne con panorami a dir poco straordinari. Difficilmente scriverò di città… Continua a leggere Patagonia.

Ambiente · Desideri · Me · Viaggi

Il regno del Bhutan.

E dopo la Cappadocia, il Buthan. Piccolo stato montano himalayano. Poco più di 750.000 abitanti. Un ambiente straordinario. Rispetto e protezione della natura sono priorità e io ci vorrei davvero andare. L'indicatore per il calcolo del benessere della popolazione è il FIL (la felicità interna lorda) misurata grazie a diversi fattori quali la qualità dell'aria, la salute… Continua a leggere Il regno del Bhutan.

Me · Pensieri

Cappadocia.

Buongiorno.  Oggi vorrei essere su una di quelle mongolfiere e cercare di toccare le nuvole... guardare il sole giocare con il cielo, trasformandolo in tantissime sfumature di colore. In compagnia di un cestino di tramezzini,frutta e birra. Manca solo Yogi. Non mi servirebbe altro.

Casa · Me · Pensieri

Mood of my Day. The Bridge

Condizionale. E per di più passato. Sotto un ponte, mentre camminavo stamattina. Che tristezza in queste parole. Preferisco le illusioni alle delusioni, i sogni alla realtà, le promesse ai rimpianti. Chissà che sofferenza provavi, mentre scrivevi questa frase. Mi ribello ad ogni sentimento negativo, sto ascoltando delle canzoni che danno energia. Non bisogna disperare, ogni… Continua a leggere Mood of my Day. The Bridge

Me · Pensieri

Challenge n.28. Le 5 cose che mi fanno morire dal ridere.

Ancora pochi punti del 30 Days Writing Challenge. Sicuramente Alf, l'alieno rossiccio col nasone proveniente dal pianeta Melmac, distrutto da un'esplosione. Caduto sul garage dei Tanner, diventa parte integrante della famiglia, creando un sacco di guai e di problemi. Povero Lucky, il gatto. Gliene combina di tutti i colori. Per la cronaca, ho tutte le… Continua a leggere Challenge n.28. Le 5 cose che mi fanno morire dal ridere.

Me

Challenge n.27. Qualcosa che mi dà fastidio in questo periodo.

Giornata giusta per questo challenge. Sono un po' lenta ma 30 sono tantini.... due mesi al posto di uno.. Sono molte le cose che mi danno fastidio in questo periodo. Sono di base intollerante e insofferente ma probabilmente alla luce delle privazioni di questo periodo, si accentuano ancora di più queste mie caratteristiche. La falsità.… Continua a leggere Challenge n.27. Qualcosa che mi dà fastidio in questo periodo.

Gusto · In cucina · Me · Pensieri

Giorno 9. Voglia di…pizza!

Doveva arrivare prima o poi. Devo dire che mi sarei aspettata, che ne so, dopo 3 dei 60 giorni il primo vero cedimento.... non dopo 9. La conosco bene quelle sensazione. Sento il profumo della pizza a km di distanza. E vicino riesco perfino a vedere una bottiglia da 0,75 l di birra artigianale. Magari in… Continua a leggere Giorno 9. Voglia di…pizza!

Desideri · Me · Pensieri

SnowTag. Cosa fai quando vuoi isolarti dal mondo?

Chiacchierando nei commenti del post In Norvegia, SognidiRnR mi ha dato un'idea e cioè quella di creare un tag sul tema "Cosa fai quando vuoi isolarti dal mondo?". Avete presente quel momento in cui non ce la fate più ... per una giornata storta al lavoro, oppure perché non riuscite a sopportare qualcuno o perché insomma siete arrivati alla… Continua a leggere SnowTag. Cosa fai quando vuoi isolarti dal mondo?

Desideri · Me · Pensieri

Challenge 26. Cosa vorrei migliorare.

Vorrei saper gestire meglio il mio tempo. Vorrei smettere di regalare il mio tempo inutilmente. Vorrei imparare ad usare il mio tempo per me e per le persone che veramente mi amano. Vorrei dedicare il mio tempo a chi lo apprezza, a chi mi fa sentire bene, a chi mi fa ridere e riesce a rendere sereno il… Continua a leggere Challenge 26. Cosa vorrei migliorare.

Me

Mood of my Day. Happiness.

Succede spesso che si pensi  alla felicità come qualcosa che dipende dagli altri. Invece dipende da noi, nel mio caso, da me. Inizio questo nuovo giorno concentrandomi su cosa mi rende felice e su cosa sta ostacolando l'avverarsi di questo mio stato d'animo. Rimetto al centro le mie priorità. Ovviamente da questo mio pensiero è escluso… Continua a leggere Mood of my Day. Happiness.

Me · Pensieri

Giorno 2. San Valentino.

Perfetto. Non bastavano i 60 giorni di "niente-dolci-niente-fritti-niente-formaggi-niente-alcol-niente-di-niente", doveva arrivare pure San Valentino. E cosa c'è? Direte voi. Cosa c'è.... in questo momento pagherei oro per una cucchiaiata di quella crema di cacao che ho in dispensa....o per un calice di una splendida riserva di rosso. E siamo solo al giorno 2. L'unica nota positiva della giornata… Continua a leggere Giorno 2. San Valentino.

Casa · In cucina · Me

Giorno 1. Ce la posso fare.

Nonostante il continuo celapossofare che mi continua a girare in testa, oggi ho ricevuto un sacco di tentazioni: inviti a cena, feste di compleanno, bottiglie di vino in regalo...sembra impossibile. Ma ho detto no. I 60 giorni sono iniziati. E'stata una giornata un po' strana, anche perchè son partita con un bel mal di stomaco. Quindi....per… Continua a leggere Giorno 1. Ce la posso fare.

Me

Challenge 25. Pensa ad una parola: caldaia.

Lunghissimo questo Challenge! Salto il n.24, una lezione che ho imparato nel modo più difficile...me ne viene in mente solo una, ma non ho molta voglia di parlarne, anzi di scriverne. Troppo personale. Passo al n.25. Penso ad una parola, CALDAIA, la cerco in Google e seleziono la 11 tra le immagini. Perchè caldaia? Non… Continua a leggere Challenge 25. Pensa ad una parola: caldaia.

Berlino · Me

Berlino. Nuove prospettive.

Che giornata. Infinita.  Siamo in aeroporto Schönefeld. Aspettiamo il nostro aereo che doveva partire un sacco di ore fa. E dobbiamo aspettare ancora un bel po'.  Approfitto per fare il punto della situazione mentre ascolto la mia playlist preferita. Una giornata ancora dedicata alla fiera, ultimi momenti di confronto in questa spettacolare vetrina colorata e… Continua a leggere Berlino. Nuove prospettive.

Agricoltura · Berlino · Me · Trentino · Viaggi

Il cielo sopra Berlino.

Sono a Berlino per il più importante incontro di tutti gli operatori del mondo ortofrutticolo a livello internazionale, Fruit Logistica. Il Trentino è presente con i suoi consorzi di mele e di piccoli frutti. Abbiamo fatto il conto che in una manciata di metri quadri di stand vengono rappresentati più di 8.000 contadini. Ottomila. Non… Continua a leggere Il cielo sopra Berlino.

Me · Pensieri

Challenge n.23. Una lettera a qualcuno, chiunque.

Dublino, 11 dicembre 1876 Carissimo  N. Christopher, Vi scrivo sapendo che questa mia lettera molto probabilmente non giungerà nelle vostre mani, ma sarà fermata dalle dita crudeli e pregne di risentimento di vostro zio Alexander. Dall'ultima volta che ci siamo incontrati nel nostro solito luogo, non riesco a smettere di pensare alle vostre parole. Nonostante i sotterfugi e i… Continua a leggere Challenge n.23. Una lettera a qualcuno, chiunque.

Casa · Me

Challenge n.21. Tre lezioni che vorrei i miei figli imparassero da me.

Innanzitutto...non ho figli, purtroppo. Non sono stata fortunata. Lezioni? Non so che lezioni vorrei imparassero da me... Di sicuro vorrei fossero sempre gentili con gli altri e sorridenti. Soprattutto con chi è in difficoltà e con gli anziani. Vorrei salutassero e si spostassero quando la via è stretta per far passare le altre persone (lo penso… Continua a leggere Challenge n.21. Tre lezioni che vorrei i miei figli imparassero da me.

Assaggi · Consigli e sconsigli · Eventi gustosi · In cucina · Me · Movies · Personaggi · Ristoranti

Recensioni e critici gastronomici.

Ho letto qualche libro di alcuni critici gastronomici, sia in italiano che in lingua originale e devo dire che Ruth Reichl (NY Times) è l'autrice che più ho adorato negli anni.... Ho scritto ancora su questo tema e assolutamente ribadisco il fatto che per quanto io adori scovare e provare locali (e cucine) nuovi, non… Continua a leggere Recensioni e critici gastronomici.

Me · Personaggi

Challenge n.20. Le 3 celebrità della mia vita.

L'ho amato alla follia. Dai 13 anni in poi... Direi che potrebbe tranquillamente prendere tutti e 3 i posti. 1. Morten Harket degli A-HA per me era decisamente insuperabile. Ogni 14 settembre accendevo una candela per il suo compleanno, ho odiato Camilla quando l'ha sposata, ho cantato tutte le canzoni al concerto di Bolzano il 17… Continua a leggere Challenge n.20. Le 3 celebrità della mia vita.

Me

Challenge n.19. Racconta del tuo primo amore.

Eccolo, il mio primo vero grande amore. Un orso. Quello emozionante e corrisposto nella medesima maniera.  Quello dolce e talmente intenso da non poter dimenticare. Quello che non ti fa pensare ad altro e che ti tiene collegato all'altro in un telefono senza fili... Sempre insieme, pur essendo lontani. Quello che ti fa arrossire appena… Continua a leggere Challenge n.19. Racconta del tuo primo amore.

Me · Personaggi · Trentino · Viaggi

Challenge n. 18. 30 cose su me stessa.

Odio parlare in pubblico Mi piace alzarmi presto la mattina Adoro gli animali (tranne rettili ed insetti) soprattutto i gatti Il mio elemento naturale è la neve Mangiare e bere (bene) sono le mie grandi passioni I miei generi di serie tv preferiti sono vampiri, alieni, zombie e il fantasy Leggo moltissimo Non amo la folla… Continua a leggere Challenge n. 18. 30 cose su me stessa.

Me · Pensieri

Challenge n. 17. Il mio segno zodiacale mi calza?

"Finalmente qualcuno che bada al sodo! Il Capricorno non lascia spazio a frivolezze: si impegna, resiste e arriva alla meta che si prefigge secondo i tempi stabiliti. Che sia una spesa al supermercato o la scalata dell'Everest, tutto è un obiettivo da raggiungere. Determinati come una roccia, saggi e solitari come monaci buddista, si aprono… Continua a leggere Challenge n. 17. Il mio segno zodiacale mi calza?

Me · Movies · Personaggi

Challenge n.16. Qualcosa che mi manca.

Beh dai. Almeno non è qualcuno...sarebbe stato più difficile. 30 Days Writing Challenge. Cosa mi manca, vediamo... Non mi manca niente. Ho da mangiare quando ho fame o sete. Posso perfino scegliere. Ho la possibilità di togliermi qualsiasi sfizio gastronomico o alcolico. Ho un letto o un divano quando voglio riposare e un piumone caldo… Continua a leggere Challenge n.16. Qualcosa che mi manca.

Ambiente · Me · Pensieri · Trentino

Challenge n.15. Giornata tipo, dalla A alla Z.

Descrivere una giornata punto per punto. Scelgo la giornata tipo, cioè quella che si ripete più spesso nella mia vita. Descrivere la giornata "spot" mi sembrerebbe assurdo. Ore 5.30. Sveglia. Mi alzo mezzo addormentata, mi vesto velocemente, bevo un caffè al volo altrimenti rischio di cadere al suolo in tempo zero, fornisco le ciotole di cibo… Continua a leggere Challenge n.15. Giornata tipo, dalla A alla Z.

Ambiente · Me · Movies · Neve · Pensieri · Personaggi · Viaggi

Challenge n.14. Il mio film preferito.

30 Days Writing Challenge. Quesito n.14. "Into the wild". Sempre e comunque. Potevo scegliere altri film. Da Dirty Dancing a World War Z, da Piccole donne a Star Wars - Il Risveglio della Forza..... Generi diversi, tempi diversi, epoche diverse...ma mi piacciono un sacco. Ma "Into the wild" rimane nel mio cuore, fermo e unico. La… Continua a leggere Challenge n.14. Il mio film preferito.

Casa · Desideri · Me · Neve · Trentino

Hygge. La via danese alla felicità.

Sto leggendo questo libro fantastico, consigliato da Petunia nei suoi #bookbreakfast. Hygge, la via danese della felicità. Non l'ho ancora finito, in realtà. L'ho iniziato questa mattina presto, avvolta nella mia coperta rossa, punteggiata da piccoli fiocchi di neve. Nel silenzio della casa, rotto solo dalle fusa della mia Chili che vicino a me si godeva… Continua a leggere Hygge. La via danese alla felicità.

Me · Pensieri

Challenge n. 13. Per cosa sono entusiasta?

Mhm, entusiasta. Per i nuovi progetti. Metto tutto il mio impegno quando inizio una cosa proprio perchè sono un'entusiasta. Non parlo d'altro. Non penso ad altro. E per un po' non mollo l'osso. Che sia una cosa di lavoro, d'amicizia, di famiglia ma non solo. Un viaggio, una ricetta complessa in cucina, un libro. All'inizio, sono… Continua a leggere Challenge n. 13. Per cosa sono entusiasta?

Casa · Me · Pensieri · Trentino

5 benedizioni nella mia vita.

Le benedizioni del "30 Days Writing Challenge" La prima benedizione, la più importante, è il mio nipotame. Sei splendidi nipoti che hanno un'età tra i 16 e un anno. Direi più di una benedizione. Una salvezza. Una seconda benedizione è il 2011. E io so perchè. La terza è fare un lavoro che adoro, parlare di… Continua a leggere 5 benedizioni nella mia vita.

Ambiente · Consigli e sconsigli · Me · Montagna · Neve · Pensieri · Trentino

La leggenda della principessa Tresenga e il lago di Tovel.

Narra un'antica leggenda del coraggio della principessa di Ragoli, Tresenga, che, rifiutato di sposare Lavinto, il re di Tuenno, molto più interessato alle terre che all'amore, venne uccisa in una feroce battaglia sulle rive del lago di Tovel, le cui acque si tingevano ogni estate di rosso, quasi a ricordare tutto il sangue versato. Ormai… Continua a leggere La leggenda della principessa Tresenga e il lago di Tovel.

Ambiente · Me · Neve · Pensieri · Trentino

Happy Snowbirthing!

13 gennaio 2017 Una giornata di neve. La prima a bassa quota di tutto l'inverno... Il cielo ha scelto proprio il giorno del mio compleanno per far cadere una soffice, fredda e bianchissima neve. La notte l'ho trascorsa in parte a guardare fuori dalla finestra, non volevo andare a dormire. Non riuscivo a staccarmi dal guardare… Continua a leggere Happy Snowbirthing!

Me · Pensieri

Qualcosa per cui mi sento forte.

Il "30 Day Writing Challenge" continua. Non sono neanche a metà  dei vari quesiti. Sinceramente non so in cosa mi sento forte. Forte... Vorrei essere forte nell'essere forte, tipo Merida di "Ribelle", ma nonostante i capelli rossi non mi sono mai sentita così poco coraggiosa come in questo periodo. Sono forte nello sbagliare. Sbaglio spesso, questo… Continua a leggere Qualcosa per cui mi sento forte.

Me · Pensieri

Una perla di saggezza che parla di me. Tutto arriva per chi sa aspettare.

Oddio. Ci provo. Sto Challenge sta diventando difficile....ma è stimolante. Ci sono. "Tutto arriva per chi sa aspettare." Da piccola ho regalato questa "perla" scritta su una piccola tavoletta di legno, a  mio fratello. Ce n'era un'altra in realtà....ma al momento mi sfuggono le parole esatte. Ricordo di averle viste appese in camera sua per qualche… Continua a leggere Una perla di saggezza che parla di me. Tutto arriva per chi sa aspettare.

Me · Pensieri

Qualcosa contro cui lotto.

Ho mancato 2 giorni di Challenge. Ho avuto un momento di difficoltà, non sono riuscita a scrivere in queste sere. Avevo la testa piena e solo l'idea di avvicinarmi ai tasti del mio splendido amico grigio satinato, mi faceva uno strano effetto. Normalmente adoro divanizzarmi la sera e scrivere, anche per ore...ma questi giorni, neanche… Continua a leggere Qualcosa contro cui lotto.

Me · Pensieri · Trentino

Mood of my day… ice and power!

Buongiorno a tutti! Si ricomincia....con un po' di ghiaccio e con i primi raggi del sole, me ne ritorno bella carica in ufficio....(finchè dura 🤗 🤗) Non si scherza, eh! Ho camminato tutti i giorni durante le ferie quindi non bisogna perdere il ritmo anche perchè, ahimè, mi ripeton tutti che le giornate si stanno… Continua a leggere Mood of my day… ice and power!

Me · Musica

Le 10 canzoni che amo in questo periodo.

Ascolto un sacco di musica e adoro Spotify. Ho un sacco di playlist in base a quello che faccio, all'orario, allo stato d'animo, sul tram, mentre torno a casa... Ma se devo proprio proprio elencarne 10 di questo periodo, per la 30 Day Writing Challenge, ci provo: Say Something - A great big world and… Continua a leggere Le 10 canzoni che amo in questo periodo.

Me · Neve · Pensieri · Viaggi

5 modi per conquistare il mio ❤️

Sesto quesito del 30 Day Writing Challenge: quali sono i 5 modi per conquistare il mio cuore? Adesso mi diverto... Condividere alcune delle mie passioni più grandi: la neve e la montagna, mangiare e bere bene, i viaggi. Non serve fare tutte le stesse identiche cose, tutto sempre insieme...non sia mai. Ho sempre bisogno dei miei spazi,… Continua a leggere 5 modi per conquistare il mio ❤️

Desideri · Me · Montagna · Neve · Pensieri · Viaggi

5 luoghi che vorrei visitare.

Beh però poi non ditemi che sono noiosa!!!! Ma una che si fa chiamare "Snowbetta" secondo voi, che luoghi vorrebbe visitare?? Decisamente il Grande Nord!!! In tutte le sue sfaccettature, tradizioni, latitudini e longitudini. Per non essere troppo scontata però, mescolo un po' le carte e la foto in evidenza (presa immancabilmente da Pinterest) la dedico… Continua a leggere 5 luoghi che vorrei visitare.

Me · Pensieri

Giorno 4. Qualcuno che mi ispira.

Ci sono alcune persone che stimo in maniera immensurabile e il primo della lista è sicuramente il mio papà! Le persone decise, quelle che non si lasciano condizionare da niente e nessuno, quelle che perseguono i propri obiettivi nonostante gli ostacoli, le difficoltà sul proprio cammino. I cocciutamente testardi, con una vena di creatività e… Continua a leggere Giorno 4. Qualcuno che mi ispira.

Me · Pensieri

I miei primi 3 fastidi ricorrenti

Per fortuna il Challenge ha specificato "primi" 3 fastidi perchè non avrei saputo quali scegliere, io che sono un'infastidita di natura.... Sono giunta al terzo giorno del "30 Day Writing Challenge" e parliamo di fastidi. Bene. Essere svegliata quando dormo. Non parlo di emergenze ovviamente. E parlo della sera o della notte perchè la mattina mi alzo… Continua a leggere I miei primi 3 fastidi ricorrenti

Me · Pensieri

Qualcosa su di me che non ho mai dimenticato.

Questo giro è un po' più difficile. Qualcosa che qualcuno ha detto di me che non ho mai dimenticato.... punto numero 2 del "30 day Writing Challenge". Forse una cosa del passato mi è rimasta davvero impressa. Al liceo, una mia amica di quei tempi, mi ha detto che sono "una che scava". Non nel… Continua a leggere Qualcosa su di me che non ho mai dimenticato.

Agricoltura · Ambiente · Me · Montagna · Pensieri · Trentino

3 gennaio 2017. Valle dei Mocheni

La luce del sole che cambia e si trasforma. Il cielo ha dei colori diversi col passare del tempo. Sfumature rosa che si combinano con gli stati d'animo. Ma quando trascorri delle ore insieme a delle persone così belle...cosa puoi volere di più. La mente si rischiara e i pensieri svaniscono.... Andare in Valle dei… Continua a leggere 3 gennaio 2017. Valle dei Mocheni

Consigli e sconsigli · Desideri · In cucina · Me · Montagna · Natale · Neve · Pensieri

10 cose che mi rendono davvero felice.

Dai, tiriamo le somme. Primo punto del "30 Day Writing Challenge". Devo elencare le 10 cose che mi rendono davvero ma davvero felice. Credo corrispondano a quei momenti in cui hai il cuore gonfio, il sorriso facile e respiri profondamente. Ok, chiarissimo. Ho presente quando succede. 1. Sembra una banalità ma al primo punto metto l'amicizia,… Continua a leggere 10 cose che mi rendono davvero felice.

Desideri · Libri · Me · New Year · Pensieri

2 gennaio 2017. Evviva i Challenge!

Rubo da Pensieri loquaci che ha preso da Ehipenny il "30 Day Writing Challenge", il mio primo vero Challenge. Ogni giorno, per la precisione ogni sera, per 30 giorni risponderò ad ogni punto della lista cercando di rispettare le tempistiche dettate. Il 31 gennaio sarà l'ultimo.... Ma per non annoiarmi ho deciso di partecipare ad un'altra sfida,… Continua a leggere 2 gennaio 2017. Evviva i Challenge!

Desideri · Me

1 gennaio 2017. Desideri.

Dieci giorni fa è iniziato l'inverno. Si, si ok...è più freddo, è arrivato Natale e pure Capodanno. E fra qualche giorno passerà perfino la Befana... E' il mio periodo preferito dell'anno, lo sanno tutti. Sono molto noiosa, lo so. Ma una domanda sorge spontanea: arriverà anche la neve? Passo tutto l'anno ad aspettarla e niente,… Continua a leggere 1 gennaio 2017. Desideri.

Desideri · Me · New Year · Pensieri

All the best! 2017 is coming…

Ed eccoci di nuovo qui, un altro anno è passato. A me dispiace stia finendo, spero che, per quanto riguarda la mia vita, continui così. Seppur con alti e bassi e qualche lacrima, io firmo dovunque e comunque. Caro 2016, sei stato speciale, unico. Ma ci sono ancora un sacco di cose da fare, milioni… Continua a leggere All the best! 2017 is coming…

Me · Natale · Pensieri · Personaggi

“Bianco Natale” un racconto di Francesco Vidotto

Bianco Natale Guardo la neve cadere lenta e abbondante. Scende gentile e candida. Silenziosa ricopre gli abeti, le strade, gli steccati, i sogni dei bambini e dei grandi. Smussa angoli e spigoli ricoprendo il paese di uno spesso manto candido. Il camino acceso scalda la schiena mentre le cime, lassù nel cielo, mi tengono compagnia.… Continua a leggere “Bianco Natale” un racconto di Francesco Vidotto

Casa · Desideri · Me · Natale · Pensieri

L’incantesimo del Natale non ha fine.

Sto guardando in tv come tutti gli anni la sera del 25, "A Christmas Carol" di Zemeckis. Malata da sempre di Natale, il mese di dicembre ho le mie abitudini: pigiami rossi e calzettoni con le renne, tazze rigorosamente con fiocchi di neve, Babbi e pupazzi, coperte da magici disegni. Tra profumo di cannella, anice… Continua a leggere L’incantesimo del Natale non ha fine.

Casa · Desideri · Me · Montagna · Pensieri

“Tutto il tempo che occorre.”

A volte nella vita si ha fretta, fretta di raggiungere velocemente un obiettivo e così si perde la concentrazione non solo sul risultato stesso ma anche sul tempo che passa. E quindi oggi, in questa domenica di pioggia (in valle per fortuna, perché in quota finalmente nevica...) mentre ascolto ottima musica cuffiata nel mio soggiorno, seduta sul… Continua a leggere “Tutto il tempo che occorre.”

Me · Pensieri

Perché “il mondo di Snowbetta”

Ognuno di noi ha un mondo proprio...un luogo in cui nascondersi, un posto solo nostro che ci permette di stare bene, che ci fa sognare, in cui tutto funziona e niente ci delude...ma anche un grande raccoglitore dei nostri ricordi...un susseguirsi di facce e di anime che hanno riempito il nostro cuore... Ecco, direttamente dal… Continua a leggere Perché “il mondo di Snowbetta”

Me

Diario di #Trentinoskisunrise – Monte Baldo – 8 febbraio 2014

Che serata!!! Sono salita verso il Monte Baldo che nevicava da paura.....le strade erano in condizioni molto "scivolose". Ero sicurissima che l'alba non l'avremmo vista il giorno dopo anche se Nicola, l'Accompagnatore di territorio che ci avrebbe seguiti nel percorso con le ciaspole, continuava a ripeterci che il sole avrebbe avuto la meglio... Mah...scettica, ho… Continua a leggere Diario di #Trentinoskisunrise – Monte Baldo – 8 febbraio 2014

Me

Diario di #Trentinoskisunrise – Val di Non, Passo della Mendola 25 gennaio 2014

Il racconto di K."Appuntamento n. 2 di #Trentinoskisunrise in Val di Non: il meteo dava un tempo fenomenale. Aggettivo errato perchè in realtà la cosa splendida è che i fenomeni sono stati assenti! Cielo blu e aria frizzante...qualche grado al di sotto dello zero...paesaggio fiabesco...Tutti pronti e puntuali...saliti sulla seggiovia dell'impianto degli Altipiani della Val… Continua a leggere Diario di #Trentinoskisunrise – Val di Non, Passo della Mendola 25 gennaio 2014

Me

#TRENTINOSKISUNRISE – il nuovo progetto all’alba dell’inverno trentino – 11 gennaio – 22 marzo 2014

Una nevicata pazzesca ha coperto le montagne del Trentino...le regina bianca è scesa fino a bassissime quote...Oggi mi ritrovo a guardare delle immagini di qualche settimana fa quando il progetto #Trentinoskisunrise è partito...ma andiamo con ordine...prima vi racconto questa nuova favola ambientata in quota. Dopo il successo delle #albeinmalga insieme alle Strade del Vino e… Continua a leggere #TRENTINOSKISUNRISE – il nuovo progetto all’alba dell’inverno trentino – 11 gennaio – 22 marzo 2014

Me

Benvenuta Regina bianca!!!!!!

Questa la sorpresa della mattina...guardando fuori dalla finestra avevo capito che, sulla montagna di fronte cioè la Paganella, stava capitando qualcosa di bello...e le nubi basse che ne coronavano la cima erano una prova. Decisione velocissima ed ero in macchina...in anticipo di mezz'ora...appena arrivata ad Andalo dal cielo cadevano fiocchi grossi e ciccioni come noci...tutto… Continua a leggere Benvenuta Regina bianca!!!!!!