Il mio cammino inizia così. Dalla partenza dell'autobus per arrivare a Trento dove da Piazza Duomo inizierà tutto. Guardo dal finestrino la periferia della mia città che si sta svegliando ai ritmi lenti della domenica mattina. Il cielo è un po' nuvoloso, meglio. Anche il sole dormicchia di più oggi. Il cuore è leggero e… Continua a leggere Giorno 1. La partenza
Categoria: Me
Verso San Vili
E così alla fine parto, manca poco. Ne ho la piena consapevolezza perché ho quasi finito il programma e lo studio del percorso nel dettaglio. Parto con il sole nel cuore, non quello che ci sta "regalando" in questi giorni un'afa pazzesca, un Caronte infuocato che mi tormenta e mi provoca enorme fastidio. (NB: -… Continua a leggere Verso San Vili
Snowgarden
Dalla terra alla tavola, 15 metri di distanza. Non ho un orto molto grande sotto casa ma sicuramente posso farmi un'insalata. Aggiungendo delle cipolle rosse e un po' di feta posso preparare perfino la versione greca. Oltre a pomodori e cetrioli ci sono zucchine, fiori di zucca, cicoria, fichi, pesche e more e di sicuro… Continua a leggere Snowgarden
Tutti i colori del lago di Molveno
Queste sfumature che spaziano dal turchese al verde giada hanno il potere di rilassarmi. Un pomeriggio camminando intorno al lago per rischiarare i pensieri e alleggerire l'anima. Il sorriso è tornato e il sonno è pronto in agguato. Buonanotte a tutti e che i sogni siano della tinta di questi luminosi riflessi...
Cosa significa per voi passione?
Che domande... Per me è tutta in questa foto. Perché quando penso al significato di questa parola, non riesco a non associarlo alla cucina, soprattutto pensando a chi riesce a trascorrere giornate intere a non parlare d'altro. Come ieri sera, quando Albert della pizzeria omonima di cui ho già parlato qui e Paolo del Rifugio… Continua a leggere Cosa significa per voi passione?
Cammino di San Vili, perchè no?
La vera casa dell’ uomo non è una casa, è la strada. La vita stessa è un viaggio da fare a piedi. cit. Bruce Chatwin Quest'anno, per tantissimi motivi che non sto ad elencare, le mie vacanze estive saranno "casalinghe". Nel senso che non andrò molto fuori dai confini regionali. Si è vero, sono stata sui… Continua a leggere Cammino di San Vili, perchè no?
E Picnic Gourmet sia!
Cos'è un picnic gourmet? Semplice! Una riunione all'aperto di cuochi sorridenti e molto creativi che hanno deliziato i palati di molti curiosi e appassionati con delle chicche davvero gustose e originali.
Storie di pastori, una vita al pascolo
Racconti tra pascoli e cielo, storie di fiori, erbe e pecore, tra i 1000 e i 2200 metri d'altitudine, sempre con la pace nel cuore.
Buongiorno! 😃
Ore 5.00. Non si dorme. Non gira un filo d'aria, nemmeno aprendo tutte le finestre aspirando ad un briciolo di corrente ma niente. Mi alzo. Tre gatti mi guardano in silenzio sperando di ricevere cibo. Dopo, adesso mi preparo per andare a camminare un'oretta. Appena vedono che mi infilo le scarpe, si rimettono a sonnecchiare.… Continua a leggere Buongiorno! 😃
1500 pecore (no, non le conto per dormire…)
Quando vedi 1500 pecore uscire dal bosco provi un'emozione che ti fa luccicare gli occhi, sorridere d'istinto e ti viene la pelle d'oca.
Pirenei orientali. Il mio viaggio a Fontrabiouse.
Dal rumore dell'acqua infuriata al profumo dei bianchissimi narcisi. Un viaggio indimenticabile, nella natura selvaggia dei Pirenei.
Di canti e betulle.
Penso alla tua betulla. Primo pomeriggio, i primi giorni caldi, quando ti immagini che tutto il mondo si fermi per una siesta dopo pranzo. Volevo tanto leggere un po' in pace, su una sdraio, in mezzo al giardino sotto la fronda di Sua Maestà. Le foglie si muovevano ritmicamente al cinguettio di un uccello. Non… Continua a leggere Di canti e betulle.
Quanto casalinghi siete?
Amate l'ordine? Siete malati di pulizie oppure sbriciolate tranquillamente davanti alla TV? Fatemi sapere... 🙃
Il giorno della grande A.
Non credo in feste come quella di San Valentino, ma per chi le ama, ho solo un messaggio: festeggiate alla grande con creatività e un sacco di emozione!
Si ricomincia
Giorno 1. Dopo un periodo di buio totale e di astri un po' sconnessi tra loro nel mio cielo, litigiosi e nervosi, si ritorna a sgambettare. È stato un gennaio parecchio faticoso per un sacco di motivi che non ho per niente voglia di mettere nero su bianco e farli diventare indelebili in questo mio… Continua a leggere Si ricomincia
Mood of my Day. H2O.
Ansia
Oggi qualcuno mi ha dato un gran consiglio. Parlavamo di me e mi ha detto che devo affrontare i problemi, gli ostacoli, in maniera differente. Quando si accumulano i pensieri negativi vado in ansia. E reagisco male. È tutta la sera che ci penso ed è vero. Nel lavoro o con i miei affetti, quando… Continua a leggere Ansia
El Camino
Mi prenderete per pazza, lo so. No, non per quello che intendo fare ma perché penso alla primavera invece di godermi la neve. Tranquilli, sono appena uscita dalla rogna quindi prossimo weekend un bel giro in montagna non me lo toglie nessuno. Intendevo dire che questa volta lo faccio. Maggio. El Camino. Il Cammino di… Continua a leggere El Camino
Blue Monday
Decisamente. Il giorno più triste dell'anno. Una giornata da dimenticare ma anche un'opportunità da prendere al volo per urlare che domani non sarà così. Perché forse, ad esserne convinti veramente, le cose possono cambiare, in meglio. Diciamo che l'anno nuovo non è iniziato nel migliore dei modi per me, ma forse è ora di dare… Continua a leggere Blue Monday
2018
Eccolo, è qui. Il nuovo anno, i nuovi mille propositi, i vecchi dubbi e le innumerevoli speranze. Sono piena di sogni, di progetti, di desideri. Non riesco a smettere, nonostante non sia più una ventenne. Voglio assaggiare ancora tante cose, vedere tanti scenari naturali, entrare in boschi fitti, camminando su sentieri mai visti... Devo finire… Continua a leggere 2018
Auguriiiiiii!!!!! 🎄
Buone Feste a tutti!!!! Vorrei essere la renna dell'immagine in questo momento...ma c'è ancora una giornata all'insegna del pranzo da superare... Ce la farò, e da domani niente più cibo e niente più bevande alcoliche! Ahahhahahaha non è mica il primo di aprile...è Santo Stefano quindi auguri a tutti quelli che si chiamano così, Santo… Continua a leggere Auguriiiiiii!!!!! 🎄
Buongiorno 🌲
Questo sarà il mio albero di Natale. Nel senso che lo lascerò dov'è. Vivo. Non voglio comprare un albero finto, non l'ho mai avuto. Adoro il profumo di abete che si propaga per la casa, mi ricorda la mia infanzia. Quindi niente albero di Natale 🎄. Ho già la casa che sa di biscotti e… Continua a leggere Buongiorno 🌲
11 dicembre 2017
Una giornata da ricordare. Questa mattina mi sono alzata prestissimo, era ancora buio e i tre pelosi dormivano della grossa. C'era un silenzio quasi innaturale, anche il frigo che normalmente sembra un reattore, si è piegato al volere della notte. Ho spostato le tende del poggiolo ed era tutto bianco. Sulla ringhiera ci saranno stati… Continua a leggere 11 dicembre 2017
Let it Snow!!! ❄️
Tutto il giorno che nevica e non accenna a smettere! E' tutto bianco e la luce dei lampioni crea un'atmosfera unica. Questa è magia pura. Se apro la porta, si sente un silenzio ovattato, solo in lontananza gli spazzaneve che tentano di pulire le strade. Ma lei avanza, imperterrita e copre tutto quello che tocca.… Continua a leggere Let it Snow!!! ❄️
“Never done Tag”. Il gioco dei MAI.
Intanto che aspetto i Challenge degli amici virtuali che normalmente nelle festività di Natale si scatenano come le forze del male in Harry Potter, ho pensato di creare un TAG. Il tema perfetto, avvicinandoci alla fine dell'anno e immettendoci sul nuovo raccordo del 2018, è: "quello che non abbiamo mai fatto o dove non siamo… Continua a leggere “Never done Tag”. Il gioco dei MAI.
2 gennaio 2017. Evviva i Challenge!
Ma ci sono anche quest'anno i Challenge come quello di Ehipenny dello scorso anno????? Mi ero divertita un sacco.... Spammatemi di brutto, con contest, tag, challenge... accetto ogni sfida per iniziare il 2018 alla grande!!!!
I primi pasticci di Natale 🎄🍪
Finalmente a casa. Pigiama con le renne e Bublé che canta a squarciagola. Mani in pasta, capelli raccolti, bancone pieno di farina e forno a manetta. Inizio con biscotti e brownies. Come vedete dall’immagine in evidenza, proverò questo preparato per brownies che mi ha regalato la mia amica Giovanna delle Pasticceria Simion di Fiera di… Continua a leggere I primi pasticci di Natale 🎄🍪
Perché “il mondo di Snowbetta”
Ogni tanto è bello ricordare come le cose cominciano... e adesso che ci avviciniamo all'anno nuovo, penso sia normale pensare ad un nuovo inizio... Vecchio, nuovo, passato futuro... ogni giorno è davvero sempre una sorpresa.
It’s Christmas time…🎄
Questo weekend finalmente mi rilasserò un pochino e potrò dedicarmi totalmente al Natale e alla mia casa... Resterò in pigiama, quello con le renne o quello con i pupazzi, giocherò con le tre belve a rincorrere le bocce dell'albero... inizierò a preparare i tortellini e altra pasta fresca. Impasterò il pane e in ogni stanza… Continua a leggere It’s Christmas time…🎄
La magia di Trieste e la settimana della cucina italiana a Capodistria
L'immagine in evidenza in realtà non l'ho scattata nè a Trieste, nè a Capodistria bensì a Pirano, in Slovenia, in uno dei miei momenti preferiti. Proprio l'attimo in cui la libertà aveva pervaso e invaso ogni capillare del mio corpo. Ma....andiamo con ordine. Finalmente è tornato a regnare l'wi-fi a casa e ho potuto sistemare… Continua a leggere La magia di Trieste e la settimana della cucina italiana a Capodistria
Tortei e caprini
Cinque amici. Gli Essenziali. Non ci si vede moltissimo, tutti straimpegnati, tutti di corsa, ma quando ci si vede è sempre uguale: risate a non finire da far male agli addominali che neanche un allenamento di un'ora potrebbe riuscirci e solo discorsi di altissimo livello (per noi). Gastronomici e filoenologici per lo più, alternati da… Continua a leggere Tortei e caprini
Buon lunedì
Inizio con il ricordo di una passeggiata nei boschi. La montagna in autunno è un incanto... oggi solo silenzio...
Libertà
Che parola, quanti significati... « La libertà (...) non consiste nell'avere un buon padrone, ma nel non averne affatto. » Marco Tullio Cicerone Si parte da qui. Tutto si ferma al parlare di vincoli. Un concetto burocratico e legale, qualcosa che ha a che fare con un’organizzazione politica, amministrativa, con tutto ciò che riguarda ogni minuto delle… Continua a leggere Libertà
Profumi antichi di mele cotogne
Una domenica in cucina. Ieri mattina sono stata in Val di Non perchè avevo voglia di mele. Cotogne, Napoleon, Piatlin, Belfiore e qualche pera Conference. Sono stata da Lia e Mario Savinelli alla Terrazza dei Sapori di Cagnò. Un sabato tiepido, un cielo terso e le prime tinte di rame sulle foglie degli alberi. Non… Continua a leggere Profumi antichi di mele cotogne
Lontra o pantera?
Ehhhhhh. Io la risposta per quanto mi riguarda, ce l'ho. Perché c'è chi mi ha detto oggi che assomiglio ad una lontra. In realtà avevo appena finito di dire che quando parlo in pubblico assomiglio ad un castoro e in risposta è arrivata dritta sul muso, per stare in tema animalesco, questa cosa della lontra.… Continua a leggere Lontra o pantera?
Giornata no.
... e cosa c'è da aggiungere? Ogni tanto capita anche a me. E crescono fastidio e irritazione. 😡 Voi cosa fate per farvela passare? Eh? Stasera credo non riuscirei a calmarmi nemmeno con otto chili di cioccolata. Rigorosamente al latte. Magari kinder. Mhmmm che bontà. Un pezzetto ne vorrei però. Ma non ne ho... cribbio!!!!!… Continua a leggere Giornata no.
3 mesi alla Vigilia di Natale… 🎄
⭐️ Ecco. Insultatemi pure. Mancano 3 mesi alla Vigilia Oggi ho pensato solo a questo, ci siamo quasi. Manca davvero poco e devo ancora iniziare a fantasticare. Biscotti di panpepato, arance candite, vin brulè, profumo di cannella, candele profumate, pranzi e cene con chi mi vuole bene, addobbi, luci, renne, vischio e neve ... ❄️… Continua a leggere 3 mesi alla Vigilia di Natale… 🎄
Il tempo delle castagne
Buongiorno a tutti voi da uno dei castagneti più belli d'Italia, a Castione sul Monte Baldo. Sembra di essere in una favola autunnale, tra gnomi e scoiattoli che si preparano per l'inverno. Il vento scompiglia le foglie degli alberi, il cielo è un po' azzurro e un po' grigio ma il sole sta facendo capolino… Continua a leggere Il tempo delle castagne
Storia di una cena e di una bistecca di Razza Rendena perfetta
Val di Rabbi, Malga Monte Sole (bellissima, per la cronaca...) Ps: mi rendo conto che la foto di copertina non rappresenta quanto dichiarato nel titolo ma questo piatto, cromaticamente parlando, è splendido. Festival del latte della Val di Sole, una ventina di giorni interamente dedicati all'oro bianco di montagna e alle sue molteplici trasformazioni. Aste… Continua a leggere Storia di una cena e di una bistecca di Razza Rendena perfetta
Suggestione d’alpeggio
La pioggia e la nebbia dipingono un pascolo quasi come un quadro. Mi malediranno i pastori sicuramente leggendo questo mio scritto, preferiscono di gran lunga il sole. Ma a Malga Bordolona con un tempo così uggioso, coperta da una coltre di vapore bianco, si sente aria d'autunno e il silenzio regna sovrano, rotto ogni tanto… Continua a leggere Suggestione d’alpeggio
Grembiule, pentole di rame e mestoli di legno…
È da un po' che ci penso. Prima di svelarvi tutto e iniziare questa novità, mi piacerebbero i vostri consigli, qualche idea per migliorare questo mio piccolo progetto. Mi aiutate? Allora... Vorrei seguire l'esempio di Julie, che ha preso un libro di cucina di Julia Child e ha provato a cucinare tutte le sue ricette… Continua a leggere Grembiule, pentole di rame e mestoli di legno…
Piove. Storia di una giornata in pigiama
Non mi muoverò dal divano se non per scegliere un nuovo libro da leggere. Chili sulle gambe, rumore delle gocce sul tetto, infuso di erbe in una tazza piena di fiocchi di neve.... Credo sia la giornata perfetta, in vista di un periodo lavorativo intenso. Una domenica di pioggia fitta, fitta... è così anche da… Continua a leggere Piove. Storia di una giornata in pigiama
Ma… buongiorno!😃
Io questa mattina vorrei una colazione così.... un po' english... voi? Buona giornata uggiosa (da noi, nuvole stamattina...) a tutti!!!
La danza mochena.
Trovo che questa foto sia particolarmente bella. Ritrae l'amicizia nel suo aspetto più bello, la complicità, la sintonia e rappresenta una serata a dir poco favolosa (oltre ad un prodotto eccellente, l'idromiele di Andrea versione "Bet(t)a", lui non lo sa ma l'ha dedicato a me...). Risate, chiacchiere e ancora risate, un gruppo di persone con… Continua a leggere La danza mochena.
Ad un’amica
Per te, mia nuova amica. Ti dedico questa immagine scattata il giorno del mio compleanno, unica vera nevicata dell'inverno scorso in valle. Ami la ❄️ come me e nonostante tu abbia male, hai più energia di molte altre persone. Leggo ciò che scrivi e cercherò di raccontare di più, di trovare più tempo per descrivere… Continua a leggere Ad un’amica
Terza edizione dell’asta dei formaggi di malga 2017
E che dire... Castel Caldes, in Val di Sole, stasera era veramente "in forma splendente" (gran gioco di parole parlando di formaggi... ). Sono appena rientrata da una serata spettacolare dove 22 attrici protagoniste hanno sfilato per essere contese e diventare l'orgoglio unico e gustoso di un pranzo o una cena importante. C'è chi addirittura… Continua a leggere Terza edizione dell’asta dei formaggi di malga 2017
I formaggi di malga all’asta a Castel Caldes
E finalmente è arrivato uno dei grandi appuntamenti di settembre l' Asta dei formaggi. Ma non formaggi qualsiasi, parliamo di prodotti d'alpeggio stagionati , di almeno un anno! Questa sera nelle prestigiose sale di Castel Caldes nell'omonimo paese della Val di Sole, si accenderanno i riflettori su una ventina di attori protagonisti, tutti rigorosamente in… Continua a leggere I formaggi di malga all’asta a Castel Caldes
Buongiorno di Neve
È arrivata... sulle Dolomiti di Brenta è scesa imbiancando le cime...
In viaggio tra i custodi dell’alpeggio. Malga Campo Nestalp, Val di Peio
Che strano, foto di montagna, di cibo, di formaggi e di malga. Non ne faccio mai... 😉 Lo so, sono noiosa 😬.... ma non ne posso proprio fare a meno. E poi, in questi giorni ho visto posti incredibili (alcuni che non conoscevo) e me ne sono innamorata, per la cura, per il gusto, per… Continua a leggere In viaggio tra i custodi dell’alpeggio. Malga Campo Nestalp, Val di Peio
La Via delle Malghe.
Una giornata all'insegna dell'alpeggio in tutte le sue sfaccettature, con salite complesse (per me) in mezzo al bosco e alcune discese alternate da saliscendi e falsipiani. Nelle valli di Sole, Peio e Rabbi, esiste uno splendido percorso di circa 100 km, la Via della Malghe, immerso in bellissimi pascoli, viste spettacolari, una marea di lamponi selvatici e… Continua a leggere La Via delle Malghe.
Verso la Città di Smeraldo.
Vorrei tornare a volare, con o senza scarpette rosse, e camminare di nuovo sul sentiero dorato verso la Città di Smeraldo. Chissà se incontrerò ancora chi mi ha insegnato a spiegare le ali.... Oggi mi sento molto Dorothy Gale! È venerdì. Buongiorno! Foto da Pinterest
Neve.
Ho bisogno di neve. Ma tanto. Per me è uno stato d'animo, non solo una condizione meteorologica. Mi rendo conto sempre più di quanto ci penso durante il giorno... poter guardare oltre l'orizzonte e vedere distese di bianco glaciale. Vorrei svegliarmi qui ogni mattina.... E voi? 😄 Buona giornata a tutti!
Attimi.
Ci sono luoghi che hanno sicuramente un'anima. Ad una certa ora diventano magia. Un gruppo di nuvole gioca con la luce trasformando il giorno in sera e solo per un attimo le cime dolomitiche si incendiano. Ed è un peccato perderlo, quel momento. Perché ha il sapore di un sogno. E tutto si ferma. Ogni… Continua a leggere Attimi.
Terlaina.
Adoro questa parola dialettale del mio Trentino. La sto ripetendo moltissime volte nella mia mente in questi giorni. E non solo, ne parlo ad ogni occasione. Cosa vuol dire? Ragnatela. Connessione, rete, disegno perfetto. Domani sarà un gran giorno per me. E anche in questo caso si tratterà di terlaine, fili sottili che collegano punti… Continua a leggere Terlaina.
Clown.
Pagliaccio triste. Invisibile. Alla fine è tutto vero. Il tempo mette ognuno al proprio posto. Ogni regina sul proprio trono e ogni pagliaccio nel proprio circo. E io aspetto il nuovo It. Mi han sempre fatto paura i clown. Buonanotte... Foto da Pinterest
Ferragosto.
Pigro, movimentato, da soli o in compagnia, all'insegna del bbq o in bici, con insalata di patate e uova stile 4 luglio americano o pizza, voi come lo preferite? Ormai per me è consuetudine non far niente in questa giornata o meglio, non prendere la macchina. C'è in giro tutta la gente del pianeta. Si… Continua a leggere Ferragosto.
Bonjour!
Oggi, così. Un saluto a tutti da questa "grigia" che sembra mettersi in posa, mostrando il suo profilo migliore. Giornata pazzescamente bella, sole e aria frizzante. C'è veramente un'aria nuova, quella che ricorda l'avvicinarsi dell'autunno.Scarponi, erba bagnata e cuore in ascolto per catturare ogni attimo, imprigionandolo negli occhi per non lasciarlo mai. Non importa quanto… Continua a leggere Bonjour!
Biologico certificato o fai da te? Le differenze | Dissapore
Riporto volentieri questo articolo di Cinzia Alfé da Dissapore.In collaborazione con Accredia.Pomodori? Sì, ma bio. Mele? Anche. Zucchini? Solo da agricoltura biologica, grazie. Il “bio” ci è entrato nel cuore: persa l'aura di esclusività di cui era circondato fino a pochi anni fa, il cibo biologico entra sempre più spesso nei nostri carrelli della spesa.… Continua a leggere Biologico certificato o fai da te? Le differenze | Dissapore
Luce.
Infiltrazioni tra i rami. La foto è di oggi, scattata al Lago dei Caprioli, in Val di Sole. Appena arrivata, già sentivo le prime gocce di pioggia sulla faccia. Ma avevo voglia di pensare, sola, di camminare. Ho fatto il giro del lago, ero quasi tentata di salire verso la malga alta ma il cielo… Continua a leggere Luce.
Spoiler vs. Ipotesi – GoT7
Che poi io penso: ma se lui muore, lei cosa può fare di più terribile di quello che ha già fatto in passato? Uccidere tutta la gente del Nord, Bruti ed Estranei compresi? E la rossa Melisandre che farà poi? Anche perché lo sappiamo che "quello che indossa il nero" non può più morire, è… Continua a leggere Spoiler vs. Ipotesi – GoT7
Il Cammino per il Sud Africa.
Adoro camminare. Tutte le volte che posso, lo faccio. Ho una macchina un po' scassata che la maggior parte del tempo, è ferma. Ed quindi è con vero piacere che scrivo di questa iniziativa che ritorna ogni anno in Trentino. Camminiamo assieme per il Sud Africa è un evento che parla di solidarietà. Quando e dove?… Continua a leggere Il Cammino per il Sud Africa.
À votre santé!
Devo fare un sacco di cose. Una di queste, molto urgente, è studiare francese. Perchè mi capiterà a breve di incontrare un illustre personaggio del luogo (non dico chi, per scaramanzia) e dovrò saper usare terminologie particolari e soprattutto dovrò CAPIRE! Ovvio, non parto sprovveduta. Ho studiato la lingua alle medie e al liceo quindi… Continua a leggere À votre santé!
Friends.
Una domenica davvero insolita e per niente programmata. Finalmente ad ora di pranzo è arrivato il grigio tanto atteso. Tuoni e lampi, vento e pioggia si sono impossessati del mio primissimo pomeriggio. Una felicità immensa, per il fresco che prendeva prepotente e impetuoso il posto del caldo torrido. Non avevo nessuna intenzione di lasciare casa… Continua a leggere Friends.
Clouds!
Finalmente!Insultatemi pure, accetto tutto. Dopo una notte insonne tra le fiamme di Lucifero, sono lieta dell'arrivo di queste nubi minacciose. In lontananza sento i tuoni, l'aria aumenta di intensità e sono rapita dai colori del cielo. Scala di grigi, perfetta. Anche gli alberi sembrano felici, si muovono al ritmo del vento. Sembra una danza. Adesso… Continua a leggere Clouds!
Bubbles.
Oggi mi sveglio con le bolle di sapone. Lunga da spiegare... ma devo ammettere che mi fanno sorridere molto e mi regalano un allegro buongiorno! Weekend di fuoco, questo. Leggo sui quotidiani che si mettono in moto (non su due ruote ma in movimento) ben 34 milioni di italiani. Quindi è meglio decisamente restare blindati… Continua a leggere Bubbles.
Megaloman.
E così ieri sono riuscita ad andare al fresco, complice un invito a cena di una simpatica coppia in vacanza a Madonna di Campiglio. Io ve lo dico casomai vi fosse sfuggito. Non ce la faccio più, è un caldo insopportabile che sembra sia destinato solo a crescere. Livello di zidiosaggine all'ennesima potenza e oggi… Continua a leggere Megaloman.
Low battery.
Vabbè dai, ci sta. Mi chiamo Snowbetta per qualcosa e tra l'altro oggi è finito il mese estivo peggiore. Questo luglio è durato tipo 4 mesi.... 31 giorni effettivi, percepiti 124. Domani quindi è il primo agosto e finalmente posso dire che manca poco all'autunno....e ripeterò come un mantra "agosto-rinfresca-il-bosco", "agosto-rinfresca-il-bosco", "agosto-rinfresca-il-bosco"... e continuerò. Certo che continuerò;… Continua a leggere Low battery.
Paradiso.
In Val Verniana, al cospetto della Presanella. Sono una gran chiacchierona in genere, ma ci sono momenti come questo, in cui il silenzio è impagabile, perfino il mio 😊. Son le parole ad essere di troppo perchè in verità non è un vero silenzio. La montagna è tutta un suono. Ed essere da soli, ti… Continua a leggere Paradiso.
10×10 Tag! Summer edition 2017.
Sono stata tentata fino all'ultimo di postare una mia immagine mentre indosso una tutina in latex rossa, uguale uguale a una delle sorelle "Occhi di gatto" ma avevo ahimè già promesso a Fabio Agnelli il corrispettivo maschile della sua visione dell'estate senza fagiani quindi purtroppo, o per fortuna, non mi vedrete in versione ladra sexy… Continua a leggere 10×10 Tag! Summer edition 2017.
Ciao Chester.
Foto da Pinterest
Le fette di elefante.
La quiete. Il fruscio dell'erba, le nuvole che si rincorrono e si superano veloci nel cielo sovrastando le splendide Dolomiti di Brenta. Mi sembra di sentirle ridere di gusto, a volte, mentre giocano nell'azzurro. Pascoli e boschi... che voglia estrema di camminare per ore. Ho una calma dentro che non ricordavo da un bel po'.… Continua a leggere Le fette di elefante.
Magici imprevisti solandri.
Un pomeriggio in Val di Sole davvero incredibile tra corse per arrivare puntuale ad una riunione (non amo arrivare in ritardo...) che per motivi di traffico alla fine è iniziata più tardi, un pranzo in solitudine dal profumo intenso e pungente di alcune erbe aromatiche e allo stesso tempo dai sapori molto delicati, il gusto… Continua a leggere Magici imprevisti solandri.
I conti si fanno alla fine.
Titolo e immagine probabilmente non sembrano combaciare, non sono molto attinenti uno con l'altra... il fatto è che questa frase mi è stata detta in quel bellissimo luogo che è il Monte Baldo in una giornata estiva strepitosa. A volte mi rimangono impressi dei pensieri che appaiono casuali ma alla fine tanto casuali non sono...… Continua a leggere I conti si fanno alla fine.
In viaggio, dalla Croazia alla Calabria.
L'itinerario. L'ho già detto, per me la Croazia si è rivelata un'incredibile sorpresa. Ammetto di esser stata un po' prevenuta grazie anche ai racconti di chi l'ha vista vent'anni fa. Ma poi alla fine mi sono fidata di chi al contrario mi ha detto di andare e di vedere con i miei occhi. E me ne sono… Continua a leggere In viaggio, dalla Croazia alla Calabria.
La mia bussola d’oro.
Ho comprato una bussola. D'oro luccicoso. In una delle bancarelle colme di pezzi vecchi e antichi in un mercatino a Spalato. Chissà a chi apparteneva, che viaggi ha fatto prima di iniziare ad accompagnare me verso nuovi luoghi sconosciuti... Ho mille motivi per possedere una bussola... simbolo di navigazione di tutti i tempi, di mare… Continua a leggere La mia bussola d’oro.
Isola di Krk. Città vecchia.
Vi domanderete come mai una foto di barconi invece di una splendida immagine del mare della Croazia considerato che sono su un'isola. Questa mattina mi sono alzata molto presto per andare finalmente a camminare. Ho calpestato ogni ciotolo della spiaggia intorno alla città vecchia e ho incontrato un sacco di persone che come me volevano… Continua a leggere Isola di Krk. Città vecchia.
Budapest. Un’altra storia.
Due giorni in Ungheria, incredibili. Prima volta a Budapest e ammetto di non aver assolutamente cercato informazioni nel mondo virtuale, non mi sono documentata per niente. Volevo vivere questo viaggio di corsa, senza nessun preconcetto o aspettativa. Solo esperienza diretta sulla pelle, accettando i consigli delle mie due fantastiche guide d'eccezione. Che ridere... ho iniziato a… Continua a leggere Budapest. Un’altra storia.
Semplice.
Sta per piovere. Si è alzato il vento e tutto quel blu che avevo sopra la testa si è tramutato in un grigio abbastanza spaventoso. Sento il rumore di un tosaerba in lontananza e ho i capelli arruffati che non sanno proprio star fermi. Il tempo rispecchia il mio umore. Sono irrequieta e i miei… Continua a leggere Semplice.
Un giro lungo l’Appalachian Trail.
Giornata uggiosa oggi. Libri, divano e pulizie. Per non sbagliare, inizio dal divano. Sono ancora in pigiama e prima di preparare il pranzo con gli ingredienti speciali di ieri, sto vagando tra i miei blog preferiti. Mi sono imbattuta in questo "Ellie on the AT" che non conoscevo: è il diario di una famiglia americana partita… Continua a leggere Un giro lungo l’Appalachian Trail.
Di sgrizoi e dubbi “omlettici”.
Una giornata indimenticabile in Val Rendena, di quelle che fanno bene al cuore. Direi, come sempre quando la compagnia è quella giusta. E, per quanto mi riguarda, anche quando sei ad una certa altitudine, quella tra i 900 e i 2.300 m slm, nel pieno della vegetazione alpina, praticamente i pascoli delle malghe. Quando sono… Continua a leggere Di sgrizoi e dubbi “omlettici”.
Ortinparco – Levico, 22-25 aprile 2017
Carino veramente! Giornata di completo relax, in visita al Parco delle Terme di Levico per godersi il sole, le installazioni green, i laboratori, i ristoranti e il mercato contadino e delle piante da orto, dei prodotti dell'artigianto, della cosmesi e ovviamente della gastronomia. Sono tornata a casa piena di borse... qualche vaso di lavanda da… Continua a leggere Ortinparco – Levico, 22-25 aprile 2017
Fuori dalla realtà. Per un giorno.
Una giornata sul filo, tra realtà e sogno. Un posto incantevole, con le nuvole che giocavano a rincorrersi e a trasformare il bosco in un luogo di luci e ombre. Tappeti di muschio sotto gli abeti e il sospetto di vedere qualche elfo qua e là. Adoro quella sensazione di entrare in un mondo fantastico,… Continua a leggere Fuori dalla realtà. Per un giorno.
I fiori, le erbe e i colori in cucina.
Mi piace questo articolo del Gambero Rosso, perché parla di cucina, di semplicità, di natura... e di trasformare la tristezza in allegria grazie ai fiori e a delle ricette colorate. E anche perché racconta di una grande amica. I prati, il bosco, il vento, i pascoli... tutto in montagna mi rilassa ed è un continuo nutrimento dell'anima.… Continua a leggere I fiori, le erbe e i colori in cucina.
L’apicoltore e il suo sogno.
Ovvero inseguire un sogno. Un sogno che sa di infinito. Dopo alcuni giorni di influenza con febbre alta e tutto il resto che ti toglie qualsiasi forza, finalmente oggi sto meglio. Ho appena finito di leggere "L'apicoltore" di Maxence Fermine. Il suo "Neve" per me è quasi una bibbia. Lo porto con me in ogni… Continua a leggere L’apicoltore e il suo sogno.
Musica che sa di infinito.
Serata diversa. Io, che normalmente massimo massimo alle dieci sono già tra le braccia di Morfeo, svenuta dal sonno. Non mi capacito ancora come mia cognata mi abbia convinta ad andare a sentire un concerto all'Auditorium Santa Chiara. Non perchè non mi piaccia la musica classica... è proprio la questione di uscire che stride forte… Continua a leggere Musica che sa di infinito.
Challenge n. 30. I miei alti e bassi.
L'ultimo. Ci ho messo quasi tre mesi. Il mio 30 Days Writing Challenge con questo post, finisce. Iniziato il 2 gennaio, grazie a Pensieri loquaci doveva essere una sorta di diario giornaliero, della durata di 30 giorni. Non ce l'ho fatta a rispettare il periodo stabilito da Ehipenny. Ma almeno sto raggiungendo questo traguardo. Non… Continua a leggere Challenge n. 30. I miei alti e bassi.
Challenge n. 29. Obiettivi per i prossimi 30 giorni.
Ancora due Challenge e poi ho finito i 30 Days Writing Challenge iniziati il 2 gennaio. Devo finire i 60 giorni detox. Li ho stoppati per una settimana perchè stavo impazzendo. Avevo bisogno di un dolcetto e di un calice di buon vino. Giornate un po' pesanti...non è colpa mia. E' colpa del lavoro e… Continua a leggere Challenge n. 29. Obiettivi per i prossimi 30 giorni.
Prayer flags.
Stato d'animo di oggi: vorrei andare ad appendere una preghiera. Una in particolare. Buon lunedì.
Silenzio.
Notte e buio. Le stelle fanno capolino una dopo l'altra. Mi ritrovo alla finestra a guardare quel nero puntellato di brillanti. È più o meno tutto spento: luce, TV, telefoni, parole, voci. Solo il mio fedele piccolo Mac per qualche minuto ancora, che mi permette di trascrivere ciò che ho nella testa. Cerco di comprendere… Continua a leggere Silenzio.
Alchemilla.
Piove. Quando vedo l'erba bagnata mi viene sempre in mente una bellissima storia. Qualche estate fa ero in alpeggio, precisamente a Malga Canali, un bellissimo luogo del mio Trentino ai piedi delle Pale di San Martino. Ero seduta insieme a Giovanna, la regina di quei luoghi. Una donna piena di passione e di emozioni per… Continua a leggere Alchemilla.
Patagonia.
Eh già. Continuiamo con il giro virtuale del nostro pianeta. Cerco tutti i luoghi in cui mi piacerebbe andare, augurandovi il buongiorno, ogni mattina, in questo modo. Questa volta Sudamerica e precisamente la terra estrema. Ci sono posti incantevoli, luoghi di gran fascino e montagne con panorami a dir poco straordinari. Difficilmente scriverò di città… Continua a leggere Patagonia.
Sunrise.
Rende l'idea questa immagine di come mi piacerebbe svegliarmi la mattina? Se chiudo gli occhi sento il piacevole rumore della brezza sulla tenda e della cerniera che si apre, lasciando spazio ai primi raggi di sole. Il freddo che prende possesso delle mie guance per l'aria frizzante che cede subito il passo al calore della… Continua a leggere Sunrise.
Il regno del Bhutan.
E dopo la Cappadocia, il Buthan. Piccolo stato montano himalayano. Poco più di 750.000 abitanti. Un ambiente straordinario. Rispetto e protezione della natura sono priorità e io ci vorrei davvero andare. L'indicatore per il calcolo del benessere della popolazione è il FIL (la felicità interna lorda) misurata grazie a diversi fattori quali la qualità dell'aria, la salute… Continua a leggere Il regno del Bhutan.
Cappadocia.
Buongiorno. Oggi vorrei essere su una di quelle mongolfiere e cercare di toccare le nuvole... guardare il sole giocare con il cielo, trasformandolo in tantissime sfumature di colore. In compagnia di un cestino di tramezzini,frutta e birra. Manca solo Yogi. Non mi servirebbe altro.
Do or die.
Tiratemi pure le pietre ma io questi Shinedown non li conoscevo proprio. Sono 3 giorni che ho in loop una loro canzone... mi mette una carica da paura oltre al fatto che han ragionissima. Non ci scappa nessuno, non si può vivere per sempre e l'unica cosa che conta è come hai amato. Mi piace… Continua a leggere Do or die.
Mood of my Day. The Bridge
Condizionale. E per di più passato. Sotto un ponte, mentre camminavo stamattina. Che tristezza in queste parole. Preferisco le illusioni alle delusioni, i sogni alla realtà, le promesse ai rimpianti. Chissà che sofferenza provavi, mentre scrivevi questa frase. Mi ribello ad ogni sentimento negativo, sto ascoltando delle canzoni che danno energia. Non bisogna disperare, ogni… Continua a leggere Mood of my Day. The Bridge
Challenge n.28. Le 5 cose che mi fanno morire dal ridere.
Ancora pochi punti del 30 Days Writing Challenge. Sicuramente Alf, l'alieno rossiccio col nasone proveniente dal pianeta Melmac, distrutto da un'esplosione. Caduto sul garage dei Tanner, diventa parte integrante della famiglia, creando un sacco di guai e di problemi. Povero Lucky, il gatto. Gliene combina di tutti i colori. Per la cronaca, ho tutte le… Continua a leggere Challenge n.28. Le 5 cose che mi fanno morire dal ridere.
SuperBike! 🚴
Come immaginavo, questa mattina sul mio piumone non si è materializzato un vassoio con i pancakes....meglio, così rispetterò il mio Ramadan dei 60 giorni! Mi sono alzata presto e ho già iniziato a "rebaltare" la casa. Poi dopo un pranzo leggero, Super Snow inforcherà la sua splendida Snowbike per un bel giretto al sole. Devo… Continua a leggere SuperBike! 🚴
Colazione a letto.
Voglia di pancakes. Di pane tostato e imburrato con una meravigliosa confettura di fragole e lamponi, magari un paio di uova strapazzate e patate arrostite. Un succo fresco di frutta e verdura, con una spolverata di zenzero. Una tazza di infuso alla menta piperita. Come posso fare per ricevere un vassoio così domattina? Mi piacerebbe… Continua a leggere Colazione a letto.
Mood of my Day. F.
Buongiorno a tutti. Dopo una dormita favolosa di ben quasi 10 ore, oggi sono carica come Hammy della Gang del bosco. Weekend in arrivo!!!!
Challenge n.27. Qualcosa che mi dà fastidio in questo periodo.
Giornata giusta per questo challenge. Sono un po' lenta ma 30 sono tantini.... due mesi al posto di uno.. Sono molte le cose che mi danno fastidio in questo periodo. Sono di base intollerante e insofferente ma probabilmente alla luce delle privazioni di questo periodo, si accentuano ancora di più queste mie caratteristiche. La falsità.… Continua a leggere Challenge n.27. Qualcosa che mi dà fastidio in questo periodo.
Espressioni.
Oggi più o meno avevo questa espressione. Vi rendete conto? Io che normalmente assomiglio più a questa tipologia... Non so... ogni tanto mi prende l'embolo, mi si gonfia una vena sul collo e rischio di esplodere... devo assolutamente respirare di più e se possibile rilassarmi maggiormente. Riservare degli spazi per me e camminare. Invece di… Continua a leggere Espressioni.
Giorno 9. Voglia di…pizza!
Doveva arrivare prima o poi. Devo dire che mi sarei aspettata, che ne so, dopo 3 dei 60 giorni il primo vero cedimento.... non dopo 9. La conosco bene quelle sensazione. Sento il profumo della pizza a km di distanza. E vicino riesco perfino a vedere una bottiglia da 0,75 l di birra artigianale. Magari in… Continua a leggere Giorno 9. Voglia di…pizza!
SnowTag. Cosa fai quando vuoi isolarti dal mondo?
Chiacchierando nei commenti del post In Norvegia, SognidiRnR mi ha dato un'idea e cioè quella di creare un tag sul tema "Cosa fai quando vuoi isolarti dal mondo?". Avete presente quel momento in cui non ce la fate più ... per una giornata storta al lavoro, oppure perché non riuscite a sopportare qualcuno o perché insomma siete arrivati alla… Continua a leggere SnowTag. Cosa fai quando vuoi isolarti dal mondo?
In Norvegia.
Mi piacerebbe un sacco essere qui. Sola, con moltissimi libri. Un po' di musica, qualche candela... un bollitore sul fuoco e una gran selezione di infusi. Profumo di cannella, agrumi e qualche pianta aromatica come la menta o la melissa. Uno zaino e un paio di scarponi. Per qualche giretto al di là dell'acqua. Sola,… Continua a leggere In Norvegia.
Mood of my Day. Harbour.
I porti del Nord sono davvero molto belli e la Danimarca è uno dei luoghi che per moltissimi motivi vorrei tanto visitare ed esplorare. Sulla costa ma anche nell'interno. Chi parte con me? 😄 Buon lunedì! Foto da Pinterest
Giorno 7. Credo sia questa la felicità…
Sono seduta su un sasso, chiudo gli occhi e sento solo il rumore del torrente e della lieve brezza che mi sta baciando la pelle. Il sole sulle guance mi scalda e non ho nessuna intenzione di riaprire le palpebre. Penso a un sacco di cose, a tutte quelle che mi fanno sorridere e mi… Continua a leggere Giorno 7. Credo sia questa la felicità…
Mood of my Day. Breakfast!
Oggi mi sento così. Piena d'energia, di voglia di fare un sacco di cose. Ci sarebbe da iniziare qualche lavoretto in giardino oppure potrei tirar fuori dal garage e dalla polvere la mia Snow Bike e far un giretto nelle ore più calde. Ieri mi son goduta la neve ed è stata una bellissima giornata.… Continua a leggere Mood of my Day. Breakfast!
Mood of my Day. Mirror.
Ma uno specchio riflette o fa riflettere? Vorresti vedere la tua immagine o un mondo nuovo? Quando mi guardo in uno specchio vorrei tanto entrare in una favola... vedere qualcosa che mi faccia sognare e passare attraverso. Bello sarebbe che la superficie si trasformasse in un portale per poter esplorare nuovi luoghi. La leggenda però… Continua a leggere Mood of my Day. Mirror.
Giorno 4. Snow Bike.
Penso al fatto che oggi al sole c'erano 16 gradi. Ciò significa che fra poco è ora di preparare la mia Snow bike perchè nei famosi 60 giorni dovrà esserci un aumento di attività fisica rispetto al solito. Quindi posso andare a lavorare in bici tutti i giorni. 20 km ogni giorno, 5 giorni la settimana.… Continua a leggere Giorno 4. Snow Bike.
Challenge 26. Cosa vorrei migliorare.
Vorrei saper gestire meglio il mio tempo. Vorrei smettere di regalare il mio tempo inutilmente. Vorrei imparare ad usare il mio tempo per me e per le persone che veramente mi amano. Vorrei dedicare il mio tempo a chi lo apprezza, a chi mi fa sentire bene, a chi mi fa ridere e riesce a rendere sereno il… Continua a leggere Challenge 26. Cosa vorrei migliorare.
Mood of my Day. H2O.
L'ACQUA. Due atomi di idrogeno legati ad un atomo di ossigeno. Un legame indissolubile anche di fronte a qualsiasi impatto. La risorsa più preziosa per la vita. Senza, si smette dopo un po' di respirare. E poi... il nostro corpo è fatto di acqua. Pioggia, neve, onde, vapore... sono movimenti dell'acqua, una danza. Niente acqua,… Continua a leggere Mood of my Day. H2O.
Giorno 3. Help 😩
Dicono che i primi giorni sono i più difficili. Dicono che bisogna aspettare di abituarsi un po'. Dicono anche che quando ti stacchi dalle cose che ti fanno male, poi stai bene, ti senti decisamente meglio. Mah. E' troppo presto in effetti per qualsiasi conclusione. Il problema è che normalmente questa grande idea la realizzo sotto… Continua a leggere Giorno 3. Help 😩
Mood of my Day. Happiness.
Succede spesso che si pensi alla felicità come qualcosa che dipende dagli altri. Invece dipende da noi, nel mio caso, da me. Inizio questo nuovo giorno concentrandomi su cosa mi rende felice e su cosa sta ostacolando l'avverarsi di questo mio stato d'animo. Rimetto al centro le mie priorità. Ovviamente da questo mio pensiero è escluso… Continua a leggere Mood of my Day. Happiness.
Giorno 2. San Valentino.
Perfetto. Non bastavano i 60 giorni di "niente-dolci-niente-fritti-niente-formaggi-niente-alcol-niente-di-niente", doveva arrivare pure San Valentino. E cosa c'è? Direte voi. Cosa c'è.... in questo momento pagherei oro per una cucchiaiata di quella crema di cacao che ho in dispensa....o per un calice di una splendida riserva di rosso. E siamo solo al giorno 2. L'unica nota positiva della giornata… Continua a leggere Giorno 2. San Valentino.
Giorno 1. Ce la posso fare.
Nonostante il continuo celapossofare che mi continua a girare in testa, oggi ho ricevuto un sacco di tentazioni: inviti a cena, feste di compleanno, bottiglie di vino in regalo...sembra impossibile. Ma ho detto no. I 60 giorni sono iniziati. E'stata una giornata un po' strana, anche perchè son partita con un bel mal di stomaco. Quindi....per… Continua a leggere Giorno 1. Ce la posso fare.
Challenge 25. Pensa ad una parola: caldaia.
Lunghissimo questo Challenge! Salto il n.24, una lezione che ho imparato nel modo più difficile...me ne viene in mente solo una, ma non ho molta voglia di parlarne, anzi di scriverne. Troppo personale. Passo al n.25. Penso ad una parola, CALDAIA, la cerco in Google e seleziono la 11 tra le immagini. Perchè caldaia? Non… Continua a leggere Challenge 25. Pensa ad una parola: caldaia.
60 giorni.
Quella del gatto sarà la mia espressione per un po' di tempo. Si ricomincia. Riapro nuovamente e ufficialmente il diario della pasto-stoppista. Saranno 60 giorni stavolta. Il motivo di tutto questo? Mi rendo contro che da un po' di tempo sono molto fiacca, pigra e manco di carica... Il mio è un atto di purificazione, depurazione e… Continua a leggere 60 giorni.
Berlino. Nuove prospettive.
Che giornata. Infinita. Siamo in aeroporto Schönefeld. Aspettiamo il nostro aereo che doveva partire un sacco di ore fa. E dobbiamo aspettare ancora un bel po'. Approfitto per fare il punto della situazione mentre ascolto la mia playlist preferita. Una giornata ancora dedicata alla fiera, ultimi momenti di confronto in questa spettacolare vetrina colorata e… Continua a leggere Berlino. Nuove prospettive.
Il cielo sopra Berlino.
Sono a Berlino per il più importante incontro di tutti gli operatori del mondo ortofrutticolo a livello internazionale, Fruit Logistica. Il Trentino è presente con i suoi consorzi di mele e di piccoli frutti. Abbiamo fatto il conto che in una manciata di metri quadri di stand vengono rappresentati più di 8.000 contadini. Ottomila. Non… Continua a leggere Il cielo sopra Berlino.
Rapid Fire Book Tag
E dopo il Challenge, ecco il Tag, anzi il Book Tag! Sono stata nominata da Federica del blog on rainy days per rispondere a qualche domanda a tema libri... e lo faccio stravolentieri! Ebook o cartaceo? Ma decisamente cartaceo!!! Amo tutto ciò che è tecnologia, sia chiaro, ma ci sono cose che per me hanno la priorità: i libri… Continua a leggere Rapid Fire Book Tag
Challenge n.23. Una lettera a qualcuno, chiunque.
Dublino, 11 dicembre 1876 Carissimo N. Christopher, Vi scrivo sapendo che questa mia lettera molto probabilmente non giungerà nelle vostre mani, ma sarà fermata dalle dita crudeli e pregne di risentimento di vostro zio Alexander. Dall'ultima volta che ci siamo incontrati nel nostro solito luogo, non riesco a smettere di pensare alle vostre parole. Nonostante i sotterfugi e i… Continua a leggere Challenge n.23. Una lettera a qualcuno, chiunque.
Challenge n.21. Tre lezioni che vorrei i miei figli imparassero da me.
Innanzitutto...non ho figli, purtroppo. Non sono stata fortunata. Lezioni? Non so che lezioni vorrei imparassero da me... Di sicuro vorrei fossero sempre gentili con gli altri e sorridenti. Soprattutto con chi è in difficoltà e con gli anziani. Vorrei salutassero e si spostassero quando la via è stretta per far passare le altre persone (lo penso… Continua a leggere Challenge n.21. Tre lezioni che vorrei i miei figli imparassero da me.
Recensioni e critici gastronomici.
Ho letto qualche libro di alcuni critici gastronomici, sia in italiano che in lingua originale e devo dire che Ruth Reichl (NY Times) è l'autrice che più ho adorato negli anni.... Ho scritto ancora su questo tema e assolutamente ribadisco il fatto che per quanto io adori scovare e provare locali (e cucine) nuovi, non… Continua a leggere Recensioni e critici gastronomici.
Challenge n.20. Le 3 celebrità della mia vita.
L'ho amato alla follia. Dai 13 anni in poi... Direi che potrebbe tranquillamente prendere tutti e 3 i posti. 1. Morten Harket degli A-HA per me era decisamente insuperabile. Ogni 14 settembre accendevo una candela per il suo compleanno, ho odiato Camilla quando l'ha sposata, ho cantato tutte le canzoni al concerto di Bolzano il 17… Continua a leggere Challenge n.20. Le 3 celebrità della mia vita.
Challenge n.19. Racconta del tuo primo amore.
Eccolo, il mio primo vero grande amore. Un orso. Quello emozionante e corrisposto nella medesima maniera. Quello dolce e talmente intenso da non poter dimenticare. Quello che non ti fa pensare ad altro e che ti tiene collegato all'altro in un telefono senza fili... Sempre insieme, pur essendo lontani. Quello che ti fa arrossire appena… Continua a leggere Challenge n.19. Racconta del tuo primo amore.
Challenge n. 18. 30 cose su me stessa.
Odio parlare in pubblico Mi piace alzarmi presto la mattina Adoro gli animali (tranne rettili ed insetti) soprattutto i gatti Il mio elemento naturale è la neve Mangiare e bere (bene) sono le mie grandi passioni I miei generi di serie tv preferiti sono vampiri, alieni, zombie e il fantasy Leggo moltissimo Non amo la folla… Continua a leggere Challenge n. 18. 30 cose su me stessa.
Challenge n. 17. Il mio segno zodiacale mi calza?
"Finalmente qualcuno che bada al sodo! Il Capricorno non lascia spazio a frivolezze: si impegna, resiste e arriva alla meta che si prefigge secondo i tempi stabiliti. Che sia una spesa al supermercato o la scalata dell'Everest, tutto è un obiettivo da raggiungere. Determinati come una roccia, saggi e solitari come monaci buddista, si aprono… Continua a leggere Challenge n. 17. Il mio segno zodiacale mi calza?
Challenge n.16. Qualcosa che mi manca.
Beh dai. Almeno non è qualcuno...sarebbe stato più difficile. 30 Days Writing Challenge. Cosa mi manca, vediamo... Non mi manca niente. Ho da mangiare quando ho fame o sete. Posso perfino scegliere. Ho la possibilità di togliermi qualsiasi sfizio gastronomico o alcolico. Ho un letto o un divano quando voglio riposare e un piumone caldo… Continua a leggere Challenge n.16. Qualcosa che mi manca.
Challenge n.15. Giornata tipo, dalla A alla Z.
Descrivere una giornata punto per punto. Scelgo la giornata tipo, cioè quella che si ripete più spesso nella mia vita. Descrivere la giornata "spot" mi sembrerebbe assurdo. Ore 5.30. Sveglia. Mi alzo mezzo addormentata, mi vesto velocemente, bevo un caffè al volo altrimenti rischio di cadere al suolo in tempo zero, fornisco le ciotole di cibo… Continua a leggere Challenge n.15. Giornata tipo, dalla A alla Z.
Challenge n.14. Il mio film preferito.
30 Days Writing Challenge. Quesito n.14. "Into the wild". Sempre e comunque. Potevo scegliere altri film. Da Dirty Dancing a World War Z, da Piccole donne a Star Wars - Il Risveglio della Forza..... Generi diversi, tempi diversi, epoche diverse...ma mi piacciono un sacco. Ma "Into the wild" rimane nel mio cuore, fermo e unico. La… Continua a leggere Challenge n.14. Il mio film preferito.
Hygge. La via danese alla felicità.
Sto leggendo questo libro fantastico, consigliato da Petunia nei suoi #bookbreakfast. Hygge, la via danese della felicità. Non l'ho ancora finito, in realtà. L'ho iniziato questa mattina presto, avvolta nella mia coperta rossa, punteggiata da piccoli fiocchi di neve. Nel silenzio della casa, rotto solo dalle fusa della mia Chili che vicino a me si godeva… Continua a leggere Hygge. La via danese alla felicità.
Challenge n. 13. Per cosa sono entusiasta?
Mhm, entusiasta. Per i nuovi progetti. Metto tutto il mio impegno quando inizio una cosa proprio perchè sono un'entusiasta. Non parlo d'altro. Non penso ad altro. E per un po' non mollo l'osso. Che sia una cosa di lavoro, d'amicizia, di famiglia ma non solo. Un viaggio, una ricetta complessa in cucina, un libro. All'inizio, sono… Continua a leggere Challenge n. 13. Per cosa sono entusiasta?
5 benedizioni nella mia vita.
Le benedizioni del "30 Days Writing Challenge" La prima benedizione, la più importante, è il mio nipotame. Sei splendidi nipoti che hanno un'età tra i 16 e un anno. Direi più di una benedizione. Una salvezza. Una seconda benedizione è il 2011. E io so perchè. La terza è fare un lavoro che adoro, parlare di… Continua a leggere 5 benedizioni nella mia vita.
La leggenda della principessa Tresenga e il lago di Tovel.
Narra un'antica leggenda del coraggio della principessa di Ragoli, Tresenga, che, rifiutato di sposare Lavinto, il re di Tuenno, molto più interessato alle terre che all'amore, venne uccisa in una feroce battaglia sulle rive del lago di Tovel, le cui acque si tingevano ogni estate di rosso, quasi a ricordare tutto il sangue versato. Ormai… Continua a leggere La leggenda della principessa Tresenga e il lago di Tovel.
Happy Snowbirthing!
13 gennaio 2017 Una giornata di neve. La prima a bassa quota di tutto l'inverno... Il cielo ha scelto proprio il giorno del mio compleanno per far cadere una soffice, fredda e bianchissima neve. La notte l'ho trascorsa in parte a guardare fuori dalla finestra, non volevo andare a dormire. Non riuscivo a staccarmi dal guardare… Continua a leggere Happy Snowbirthing!
Qualcosa per cui mi sento forte.
Il "30 Day Writing Challenge" continua. Non sono neanche a metà dei vari quesiti. Sinceramente non so in cosa mi sento forte. Forte... Vorrei essere forte nell'essere forte, tipo Merida di "Ribelle", ma nonostante i capelli rossi non mi sono mai sentita così poco coraggiosa come in questo periodo. Sono forte nello sbagliare. Sbaglio spesso, questo… Continua a leggere Qualcosa per cui mi sento forte.
Una perla di saggezza che parla di me. Tutto arriva per chi sa aspettare.
Oddio. Ci provo. Sto Challenge sta diventando difficile....ma è stimolante. Ci sono. "Tutto arriva per chi sa aspettare." Da piccola ho regalato questa "perla" scritta su una piccola tavoletta di legno, a mio fratello. Ce n'era un'altra in realtà....ma al momento mi sfuggono le parole esatte. Ricordo di averle viste appese in camera sua per qualche… Continua a leggere Una perla di saggezza che parla di me. Tutto arriva per chi sa aspettare.
Qualcosa contro cui lotto.
Ho mancato 2 giorni di Challenge. Ho avuto un momento di difficoltà, non sono riuscita a scrivere in queste sere. Avevo la testa piena e solo l'idea di avvicinarmi ai tasti del mio splendido amico grigio satinato, mi faceva uno strano effetto. Normalmente adoro divanizzarmi la sera e scrivere, anche per ore...ma questi giorni, neanche… Continua a leggere Qualcosa contro cui lotto.
Mood of my day… ice and power!
Buongiorno a tutti! Si ricomincia....con un po' di ghiaccio e con i primi raggi del sole, me ne ritorno bella carica in ufficio....(finchè dura 🤗 🤗) Non si scherza, eh! Ho camminato tutti i giorni durante le ferie quindi non bisogna perdere il ritmo anche perchè, ahimè, mi ripeton tutti che le giornate si stanno… Continua a leggere Mood of my day… ice and power!
Le 10 canzoni che amo in questo periodo.
Ascolto un sacco di musica e adoro Spotify. Ho un sacco di playlist in base a quello che faccio, all'orario, allo stato d'animo, sul tram, mentre torno a casa... Ma se devo proprio proprio elencarne 10 di questo periodo, per la 30 Day Writing Challenge, ci provo: Say Something - A great big world and… Continua a leggere Le 10 canzoni che amo in questo periodo.
5 modi per conquistare il mio ❤️
Sesto quesito del 30 Day Writing Challenge: quali sono i 5 modi per conquistare il mio cuore? Adesso mi diverto... Condividere alcune delle mie passioni più grandi: la neve e la montagna, mangiare e bere bene, i viaggi. Non serve fare tutte le stesse identiche cose, tutto sempre insieme...non sia mai. Ho sempre bisogno dei miei spazi,… Continua a leggere 5 modi per conquistare il mio ❤️
5 luoghi che vorrei visitare.
Beh però poi non ditemi che sono noiosa!!!! Ma una che si fa chiamare "Snowbetta" secondo voi, che luoghi vorrebbe visitare?? Decisamente il Grande Nord!!! In tutte le sue sfaccettature, tradizioni, latitudini e longitudini. Per non essere troppo scontata però, mescolo un po' le carte e la foto in evidenza (presa immancabilmente da Pinterest) la dedico… Continua a leggere 5 luoghi che vorrei visitare.
Giorno 4. Qualcuno che mi ispira.
Ci sono alcune persone che stimo in maniera immensurabile e il primo della lista è sicuramente il mio papà! Le persone decise, quelle che non si lasciano condizionare da niente e nessuno, quelle che perseguono i propri obiettivi nonostante gli ostacoli, le difficoltà sul proprio cammino. I cocciutamente testardi, con una vena di creatività e… Continua a leggere Giorno 4. Qualcuno che mi ispira.
I miei primi 3 fastidi ricorrenti
Per fortuna il Challenge ha specificato "primi" 3 fastidi perchè non avrei saputo quali scegliere, io che sono un'infastidita di natura.... Sono giunta al terzo giorno del "30 Day Writing Challenge" e parliamo di fastidi. Bene. Essere svegliata quando dormo. Non parlo di emergenze ovviamente. E parlo della sera o della notte perchè la mattina mi alzo… Continua a leggere I miei primi 3 fastidi ricorrenti
Qualcosa su di me che non ho mai dimenticato.
Questo giro è un po' più difficile. Qualcosa che qualcuno ha detto di me che non ho mai dimenticato.... punto numero 2 del "30 day Writing Challenge". Forse una cosa del passato mi è rimasta davvero impressa. Al liceo, una mia amica di quei tempi, mi ha detto che sono "una che scava". Non nel… Continua a leggere Qualcosa su di me che non ho mai dimenticato.
3 gennaio 2017. Valle dei Mocheni
La luce del sole che cambia e si trasforma. Il cielo ha dei colori diversi col passare del tempo. Sfumature rosa che si combinano con gli stati d'animo. Ma quando trascorri delle ore insieme a delle persone così belle...cosa puoi volere di più. La mente si rischiara e i pensieri svaniscono.... Andare in Valle dei… Continua a leggere 3 gennaio 2017. Valle dei Mocheni
10 cose che mi rendono davvero felice.
Dai, tiriamo le somme. Primo punto del "30 Day Writing Challenge". Devo elencare le 10 cose che mi rendono davvero ma davvero felice. Credo corrispondano a quei momenti in cui hai il cuore gonfio, il sorriso facile e respiri profondamente. Ok, chiarissimo. Ho presente quando succede. 1. Sembra una banalità ma al primo punto metto l'amicizia,… Continua a leggere 10 cose che mi rendono davvero felice.
2 gennaio 2017. Evviva i Challenge!
Rubo da Pensieri loquaci che ha preso da Ehipenny il "30 Day Writing Challenge", il mio primo vero Challenge. Ogni giorno, per la precisione ogni sera, per 30 giorni risponderò ad ogni punto della lista cercando di rispettare le tempistiche dettate. Il 31 gennaio sarà l'ultimo.... Ma per non annoiarmi ho deciso di partecipare ad un'altra sfida,… Continua a leggere 2 gennaio 2017. Evviva i Challenge!
1 gennaio 2017. Desideri.
Dieci giorni fa è iniziato l'inverno. Si, si ok...è più freddo, è arrivato Natale e pure Capodanno. E fra qualche giorno passerà perfino la Befana... E' il mio periodo preferito dell'anno, lo sanno tutti. Sono molto noiosa, lo so. Ma una domanda sorge spontanea: arriverà anche la neve? Passo tutto l'anno ad aspettarla e niente,… Continua a leggere 1 gennaio 2017. Desideri.
All the best! 2017 is coming…
Ed eccoci di nuovo qui, un altro anno è passato. A me dispiace stia finendo, spero che, per quanto riguarda la mia vita, continui così. Seppur con alti e bassi e qualche lacrima, io firmo dovunque e comunque. Caro 2016, sei stato speciale, unico. Ma ci sono ancora un sacco di cose da fare, milioni… Continua a leggere All the best! 2017 is coming…
“Bianco Natale” un racconto di Francesco Vidotto
Bianco Natale Guardo la neve cadere lenta e abbondante. Scende gentile e candida. Silenziosa ricopre gli abeti, le strade, gli steccati, i sogni dei bambini e dei grandi. Smussa angoli e spigoli ricoprendo il paese di uno spesso manto candido. Il camino acceso scalda la schiena mentre le cime, lassù nel cielo, mi tengono compagnia.… Continua a leggere “Bianco Natale” un racconto di Francesco Vidotto
L’incantesimo del Natale non ha fine.
Sto guardando in tv come tutti gli anni la sera del 25, "A Christmas Carol" di Zemeckis. Malata da sempre di Natale, il mese di dicembre ho le mie abitudini: pigiami rossi e calzettoni con le renne, tazze rigorosamente con fiocchi di neve, Babbi e pupazzi, coperte da magici disegni. Tra profumo di cannella, anice… Continua a leggere L’incantesimo del Natale non ha fine.
“Tutto il tempo che occorre.”
A volte nella vita si ha fretta, fretta di raggiungere velocemente un obiettivo e così si perde la concentrazione non solo sul risultato stesso ma anche sul tempo che passa. E quindi oggi, in questa domenica di pioggia (in valle per fortuna, perché in quota finalmente nevica...) mentre ascolto ottima musica cuffiata nel mio soggiorno, seduta sul… Continua a leggere “Tutto il tempo che occorre.”
Redirecting to my new blog….
Eh si! Ogni tanto si cambia...e fa bene! Ho creato un mio nuovo diario, che racconta sempre il mio mondo....thesnowbettasworld.wordpress.comCi vediamo lì!
Il blog cambia titolo!!! Perchè???
C'era bisogno di aria nuova nella mia vita....di aria fresca...e così c'è chi cambia taglio di capelli oppure si rifà il guardaroba...io ho deciso di cambiare il titolo al mio blog! Ognuno di noi ha un mondo proprio…un luogo in cui nascondersi, un posto solo nostro che ci permette di stare bene, che ci fa sognare,… Continua a leggere Il blog cambia titolo!!! Perchè???
Perché “il mondo di Snowbetta”
Ognuno di noi ha un mondo proprio...un luogo in cui nascondersi, un posto solo nostro che ci permette di stare bene, che ci fa sognare, in cui tutto funziona e niente ci delude...ma anche un grande raccoglitore dei nostri ricordi...un susseguirsi di facce e di anime che hanno riempito il nostro cuore... Ecco, direttamente dal… Continua a leggere Perché “il mondo di Snowbetta”
Albe in malga al Festival "Tra le Rocce e il Cielo"
Diario di #Trentinoskisunrise – Monte Baldo – 8 febbraio 2014
Che serata!!! Sono salita verso il Monte Baldo che nevicava da paura.....le strade erano in condizioni molto "scivolose". Ero sicurissima che l'alba non l'avremmo vista il giorno dopo anche se Nicola, l'Accompagnatore di territorio che ci avrebbe seguiti nel percorso con le ciaspole, continuava a ripeterci che il sole avrebbe avuto la meglio... Mah...scettica, ho… Continua a leggere Diario di #Trentinoskisunrise – Monte Baldo – 8 febbraio 2014
Diario di #Trentinoskisunrise – Val di Non, Passo della Mendola 25 gennaio 2014
Il racconto di K."Appuntamento n. 2 di #Trentinoskisunrise in Val di Non: il meteo dava un tempo fenomenale. Aggettivo errato perchè in realtà la cosa splendida è che i fenomeni sono stati assenti! Cielo blu e aria frizzante...qualche grado al di sotto dello zero...paesaggio fiabesco...Tutti pronti e puntuali...saliti sulla seggiovia dell'impianto degli Altipiani della Val… Continua a leggere Diario di #Trentinoskisunrise – Val di Non, Passo della Mendola 25 gennaio 2014
#TRENTINOSKISUNRISE – il nuovo progetto all’alba dell’inverno trentino – 11 gennaio – 22 marzo 2014
Una nevicata pazzesca ha coperto le montagne del Trentino...le regina bianca è scesa fino a bassissime quote...Oggi mi ritrovo a guardare delle immagini di qualche settimana fa quando il progetto #Trentinoskisunrise è partito...ma andiamo con ordine...prima vi racconto questa nuova favola ambientata in quota. Dopo il successo delle #albeinmalga insieme alle Strade del Vino e… Continua a leggere #TRENTINOSKISUNRISE – il nuovo progetto all’alba dell’inverno trentino – 11 gennaio – 22 marzo 2014
Addio 2013…benvenuto 2014!
Ci siamo. Fra qualche ora finirà il 2013 e lascerà il posto ad un nuovo anno. E così, volenti o nolenti, partiranno 12 nuovi mesi e 365 nuovi giorni. A pensarci bene non cambia molto....anche ieri non sapevamo cosa sarebbe successo oggi...indipendentemente dal numero dell'anno. Eppure ci spaventa, ci fa riflettere, ci pone di fronte… Continua a leggere Addio 2013…benvenuto 2014!
Benvenuta Regina bianca!!!!!!
Questa la sorpresa della mattina...guardando fuori dalla finestra avevo capito che, sulla montagna di fronte cioè la Paganella, stava capitando qualcosa di bello...e le nubi basse che ne coronavano la cima erano una prova. Decisione velocissima ed ero in macchina...in anticipo di mezz'ora...appena arrivata ad Andalo dal cielo cadevano fiocchi grossi e ciccioni come noci...tutto… Continua a leggere Benvenuta Regina bianca!!!!!!
Il buongiorno si vede dal mattino….
...ė proprio vero! Oggi è sabato quindi avrei potuto dormire fino a tardi ma alle 7.30 ero sveglia come fosse mezzogiorno....aperti gli occhi c'erano due pelose che osservavano i miei movimenti...nella loro espressione una sola domanda..."Ti alzi?" "Ti alzi?"...e così, devo dire senza fatica, ho tirato fuori le gambe da sotto il piumone con le… Continua a leggere Il buongiorno si vede dal mattino….
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.